1. Il caffè è veleno. Lo sogni a occhi aperti, ma se prendi un espresso lo paghi per le successive 24 ore. Quindi per te solo decaffeinato e ginseng!

2. Le gomme da masticare ti corrodono anche l'anima. Ma devi resistere, soprattutto se sai di dover baciare qualcuno (e con le mentine non è tanto diverso…)

3. Il classico "buco" allo stomaco ti tormenta ogni due o tre ore. Per questo in borsa hai sempre qualcosa di secco: un cracker, un biscotto. E in casa hai sempre un po' di pane. Peccato che i break anti-buco non facciano bene anche alla dieta.

4. Porti sempre con te un antiacido. Sei capace di fartene fuori due in un solo colpo! Ma attenzione a non esagerare!

5. Se ti capita di prendere un antiemetico, ti passa la nausea ma muori di bruciore. Una via di mezzo no, eh?

6. L'alitosi. Un autentico dramma. E il punto 2 ti complica ancora di più le cose!

7. Non puoi saltare la colazione. I succhi gastrici ti si mangiano da dentro già durante la notte.

8. E quindi ti svegli con un reflusso gastroesofageo manco fossi incinta.

9. Ti senti un palloncino aerostatico pronto a decollare. È l'acidità che compromette la funzione regolare dell'intestino e che ti gonfia come una potenziale mongolfiera.

10. A proposito: sei stitica. Prova con un bicchiere di acqua tiepida appena ti svegli dovrebbe smuovere qualcosa laggiù.

11. Quando hai i crampi sei irritabile. È come se avessi la SPM ogni giorno. Che fortuna!

12. Rischi di fare brutte figure, perché lui (lo stomaco) brontola incontrollato e quando digerisci non sei certo Miss Delicatezza. Dì che hai tanta fame, ti guarderanno sorridendo invece di pensare che sei uno scaricatore di porto sotto mentite spoglie.