immagine non disponibilepinterest
Getty Images

1. Alive - Sopravvissuti e Final Destination sono i film più brutti della storia. E tu non li guarderai mai più, vero?

2. Quando ti propongono un viaggio sei abilissima nel trovare una scusa per non partire. O per sostituire con la nave, la macchina, il treno, il sottomarino o il triciclo, la famigerata trappola con le ali.

3. Sai che l'aereo è statisticamente il mezzo più sicuro, ma hai paura lo stesso. E scommetto che tu sei molto contenta per chi lo prende spesso. Ma non ti convinceranno tanto facilmente a salirci…

4. ...e se proprio devi partire in aereo, cominci a preoccupartene una decina di giorni prima, perdendo definitivamente il sonno.

5. I riti scaramantici prima di salire sull'aereo sono NECESSARI. E magari gli altri passeggeri ti prendono per matta. Mica sanno che stai per salvare la vita anche a loro...

6. ll teatrino iniziale di hostess e steward che ti illustrano come agonizzare mentre aspetti di precipitare è più insopportabile dei vuoti d'aria. 

7. Dove sono i calmanti???

8. La claustrofobia occupa il posto accanto a te. Specialmente nei voli low cost, che fra il sedile davanti e quello dietro contano circa 10 cm di spazio vuoto.

9. Palpitazioni, sudori freddi, ansia a tremila. Anche l'attacco di panico ti rimane seduto accanto finché le ruote dell'aereo non avranno di nuovo toccato terra.

10. La pipì ti tormenta: si sa, è l'effetto della paura. Purtroppo tormenta anche il tuo vicino, costretto ad alzarsi continuamente per farti passare: la prossima volta scegli il posto sul corridoio.

11. A proposito: corridoio o finestrino? Il dilemma ti assale ogni volta che fai il check-in. Il corridoio ti fa venire la nausea, ma il finestrino ti fa vedere di sotto! Aiuto!

12. Mangiare qualcosa? Per carità, finirebbe nel sacchetto per il vomito.

13. Durante tutto il volo non fai che pensare "ora cade!" e guardi l'ora ogni mezzo minuto circa. Non è così che aiuterai l'aereo ad atterrare prima...

14. Una volta atterrati la tensione ti lascia così spossata da farti sentire quasi ubriaca. Non scordarti i bagagli!