12 paranoie di cui sbarazzarti per essere a tuo agio nel tuo corpo

Non sei completamente a tuo agio nel tuo corpo. Forse perché ti fai troppe paranoie guardandoti allo specchio, in palestra o quando fai shopping! Ma liberarsene non è difficile! Leggi qui e ripeti con noi: «Ce la posso fare...».

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1. Ti imbarazza chiedere alla commessa se c'è una taglia più grande. Non devi andare in crisi per questo. Alcuni brand lavorano su prototipi di donne diverse da te: con braccia più lunghe, seno più grande, altezze diverse. Quindi, chiedere una misura in più non farà di te una sfi*ata. L'abito che hai scelto ti starà a pennello e poi, lo sai solo tu che taglia è, no?

2. Passi ai raggi X una foto che non ti rende giustizia. D'accordo, quella foto non sarà il massimo, ma chi è (oltre al tuo occhio clinico) che guarderà nei dettagli il braccio floscio e poco tonico che sollevi tenendo un bicchiere, oppure i pori dilatati sulle guance? Rilassati...

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3. Odi sentirti dire che sei una donna "a pera". Essere paragonata a un frutto non è proprio lusinghiero (significa che hai fianchi molto, ma molto abbondanti). Ma mela, pera, sedano... che importa? L'importante è che tu in quel corpo ti senti supersexy!

4. Vai su tutte le furie quando ti fanno notare che hai il viso ovale, quadrato o rotondo... E allora? Non pensarci troppo. La bellezza non è questione di squadra, compasso e righello. Anche le celeb hanno visi classici, ma anche tanta personalità da vendere. Proprio come te.

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5. Ti vergogni di fare le flessioni appoggiando le ginocchia a terra. E solo un work in progress! Più in là migliorerai. Fare questo esercizio in questo modo ti aiuta a costruire la forza nelle braccia e negli addominali. E poi, se inizi subito con quelle "strong" potresti farti male!

6. Ti senti a pezzi dopo aver fatto due rampe di scale di corsa. La pendenza aumenta l'intensità dell'esercizio. Ecco perché è più difficile (anche per chi è in forma!). Ma questo non vuol dire che sei fuori allenamento. Sei troppo condizionata dalle altre attività che fai di solito (come yoga, walking, nuoto...).

7. Salti la palestra... e non va bene! Ce la stai mettendo tutta e ti sei ripromessa di allenarti tutti i giorni. Ma prenderti una pausa ogni tanto non ti fa male, anzi! E poi, ci vuole ben più di un workout mancato per rovinare tutto il lavoro che stai facendo su te stessa e sul tuo corpo.

8. Ti senti totalmente imbranata nel tuo nuovo corso in palestra. Aiuto! Sei circondata! La tipa a sinistra si allena per una gara di triathlon e quella a destra fa yoga da sempre. E sono qui dentro da anni! Niente panico. Evita i confronti. Solo perché loro sono superallenate non significa che tu sia completamente scoordinata e da buttare fuori.

9. Sei ossessionata dalla tua taglia di reggiseno. A fine giornata, il suo dovere l'ha fatto e l'hai tenuto su, comodamente. Cosa te ne importa di quello che dice l'etichetta?

10. La tua pancia fa le pieghette quando sei seduta. Se la spina dorsale si incurva, la pancia dovrà pure posizionarsi da qualche parte no? È solo logistica. Niente di cui allarmarsi.

11. OMG! Hai una taglia di jeans in più rispetto al tuo ragazzo! Uomini e donne sono fatti diversamente. Quindi, anche i tuoi e i suoi vestiti sono tagliati diversamente. E poi, detto tra noi, non si tratta di una gara...

12. Difficile confessarlo, ma non entri nei vestiti che usava tua mamma da giovane. Tragedia! E ora? Guarda che non c'è scritto da nessuna parte che devi essere esattamente come era lei alla tua età. Fai piazza pulita di questa convinzione. Vedrai che ti sentirai molto meglio!

Leggi anche 7 esercizi da danzatrice che ti faranno sentire come un angelo di Victoria's Secret

Da: Cosmopolitan

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