1. Fa bene alle tue parti intime

Arieggiare là sotto è una buona idea. La biancheria intima, la sudorazione quando vai in palestra e i vestiti che porti tutti i giorni possono essere il parco giochi dei batteri e provocare infezioni. Non è il sogno di tutte le donne. Dare una boccata d'aria mentre dormi (nuda) è una soluzione ideale.

2. Ti aiuterà a rilassarti

Dormire nudi riduce la produzione di cortisolo, che è l'ormone dello stress che si attiva quando sei sotto pressione. Quando il corpo è riposato e in fase di recupero (tra le 22 e le 2 di mattina), il valore del cortisolo è al minimo.

3. Potrai dormire meglio

Quando ti addormenti la temperatura corporea diminuisce secondo il ritmo circadiano e tu dormi profondamente. Stare vestiti potrebbe essere di intralcio a questo processo. Quindi togli il pigiamino e mettiti nuda tra le coperte.

4. Potresti rendere più solida la tua relazione d'amore

Se condividi il letto con il tuo lui, dormire nudi rafforza l'intimità e, se entrambi avete questo "costume adamitico", aumenta anche la probabilità, senza troppi sforzi, che quella notte facciate sesso.

5. Avrai un aspetto fresco e… più giovane

I naturopati sostengono chela temperatura alta di notte interrompe il rilascio di ormoni come la melatonina e quelli che combattono l'invecchiamento. Se ti togli i vestiti potresti contrastare l'aumento della temperatura corporea e regolamentare così il rilascio corretto delle sostanze. Risultato? Sarai fresca come una rosa.

Leggi anche:

I benefici del sonno sulla tua vita sessuale

10 regole della buona notte

DaCosmopolitan UK