Tette piccole, tette grosse: vi garantisco che la misura non fa la differenza

Io che sono stata una seconda ed ora sono una terza vi spiego perché aumentare o diminuire le proprie tette non ha senso. Perché ogni misura ti può far sentire sexy

Più Popolare

Prima

Sono nata mingherlina e le mie tette non potevano che essere small. Eppure erano tanto tanto carine. Erano di quelle rotonde, perfette, un pochino più grandi del tipo "a coppa di champagne", per dire. Con il capezzolo molto pronunciato ("Signora, certo che non avrà nessun problema ad allattare", mi disse l'ostetrica in sala parto), che le rendeva particolarmente hot quando mi mettevo la maglietta senza reggiseno (praticamente sempre!). Per me il seno non è mai stato un problema. Mi andava bene comunque.
E poi avevo scoperto che ai ragazzi (molti) la small piaceva… Scollature profonde alla Amy Adams, camicette scivolate e tanti bottoncini aperti, niente bra e anche topless senza problemi al mare. Toniche, belle, leggere: e che si può volere di più? Non ho mai usato push-up o altro: anche sotto i vestiti più aderenti stavano bene così. E poi erano così chic, con quella taglia perfetta…
Sì, certo, c'erano un paio di amiche tettone (una terza) e c'erano maschi che le guardavano con gli occhi di fuori… Al mare il bikini era bello pieno e io mi domandavo che cosa provassero, come si sentissero con tutta quella roba… Più che invidia era curiosità.

Advertisement - Continue Reading Below

Dopo

Un po' di anni più tardi quella curiosità l'ho potuta soddisfare. Capita che mi devo sottoporre a una mastectomia. Al di là del problema medico, c'è anche quello estetico: me lo fa notare il chirurgo plastico che deve fare la ricostruzione. E mi chiede: «Ma lei vuole mantenere la sua taglia? Perché visto che tanto dobbiamo ricostruire lo possiamo fare come vogliamo noi… Naturalmente mettendo una protesi anche nel seno sano».
Ci ho pensato giusto un secondo: «Ma sì, dai facciamolo. In fondo è un'opportunità che di certo non mi ricapita».

Più Popolare

E così, dopo qualche mese, eccomi con il mio seno della terza tutto nuovo. La sensazione all'inizio è strana: è TANTO! Io non sono mica abituata a tanta roba. Certo che però i vestiti con scollatura ne guadagnano. E poi è sexy anche quella camicetta con i bottoni leggermente tirati proprio lì.
In bikini ha un suo perché e gli occhi, anche quelli delle ragazze, cadono lì (sarà anche perché comunque è bello sodo!).

I maschi: a loro piace, guardano e apprezzano. Ma alla fine loro, mi sembra di aver capito, sono di bocca buona: gli piace comunque!

Se potessi scegliere

Forse tornerei alla mia small originale. Ci ho vissuto bene e a mio agio per molti anni e mi sa che l'imprinting di quella roba lì è forte. La cosa divertente è che in palestra le girls che mi vedono nuda prima mi chiedono dell'intervento, ma alla fine vanno dritte al punto: "Come fai ad avere così tonico il seno destro (quello sano, nda)? Caspita, complimenti!". Io? Non dirò mai una parola!

schoenen voeten hoge hakken
Benessere e salute
CONDIVIDI
Ecco cosa dice la forma del piede della tua personalità
Il secondo dito del tuo piede è più lungo del primo? Ecco cosa vuol dire...
guantoni da boxe
Benessere e salute
CONDIVIDI
Confessioni di una trainer dei vip (anche le celebs sudano!)
Una professionista del fitness di Hollywood ci racconta cose assurde che le capitano mentre scolpisce i corpi favolosi delle star. Credici...
Tisana zenzero e limone per dimagrire
Benessere e salute
CONDIVIDI
Una tisana zenzero e limone al giorno aiuta a dimagrire e questi sono benefici e controindicazioni
La tisana zenzero e limone aiuta a dimagrire? Ma devi sapere anche che...
Una ragazza cammina con una tazza di caffè
Benessere e salute
CONDIVIDI
Come dimagrire senza rinunciare a biscotti, birra e alla lasagna della domenica
Le diete drastiche non servono a nulla. Si dimagrisce meglio facendo così, lo dice la scienza
diventare vegano da carnivoro
Diete
CONDIVIDI
Cosa succede al corpo se da carnivoro divento vegano?
Sempre più persone decidono di rinunciare alla carne e a tutti i suoi derivati, ma cosa succede esattamente all'organismo?
New Girl
Benessere e salute
CONDIVIDI
Le millennial promuovono il body positive: le donne amano il proprio corpo più che in passato
Tu ti senti bene nei tuoi panni? O vorresti cambiare qualcosa? Una nuova ricerca sostiene che questo sia il momento storico di maggior...
Diete
CONDIVIDI
Puoi mangiare al pc senza ingrassare. Inizia da una dieta detox di 7 giorni
Non riesci proprio ad evitare la pausa pranzo alla scrivania? Ecco cosa fare
vrouw bed droom ochtend blij
Fitness
CONDIVIDI
Il mistero risolto: ecco perché a volte il sonno profondo viene accompagnato dagli spasmi
La ragione è abbastanza strana
Benessere e salute
CONDIVIDI
7 modi per farla subito e alleggerirti la vita e l'intestino 💩
Il n. 3 funziona alla grande
Fitness
CONDIVIDI
Palestra non ti temo. Inizia a lavorare con bilancieri&Co.
Non farti spaventare dal testosterone della sala pesi: ricorda che il bilanciere è tuo amico e ti assicura una muscolatura snella e tonica....