Anche le modelle sono donne come tutte le altre, hanno i problemi tuoi, gli stessi di una donna che lavora in ufficio, in negozio o alla cassa del supermercato. Pronta a rovesciare la maxi borse che ogni modella si porta dietro oltre al look book? Magari ci trovi qualche tip per la tua vita fuori dalla passerella.

Il mondo delle modelle è vario: magari non hanno stile fuori dal set, ma chissenefrega! Tu attualmente preferiresti avere 90 anni e tanto stile (peraltro discutibile)  per pubblicizzare una economy car travestita da Roll Royce? Oppure  essere un taglia 40, occhi verdi, bionda e sul metroeottanta, daiii non scherziamo su! 

Poi, ci sta che la bellezza (come la giovinezza) sia transitoria e bisogna puntare di più sulla consapevolezza, la stima di se stesse, la realizzazione dei propri obiettivi...Ma accidenti, quel sedere a pallino e le gambe extra lunghe poteva concedercele Madre Natura…

Uhmm certo intervenire nel DNA non è (ancora) possibile, ma almeno puoi pescare in quei piccoli segretucci che ogni modella conosce e che non dichiara mai. Eccone alcuni:

1. Salviettine umidificate per bebè

Sono ipoallergeniche e contengono lanolina, ti salvano la vita perché tolgono il make-up, ti rinfrescano tra un appuntamento e l'altro e li puoi usare come SOS per l'igiene intima. 

2. Crema anti-emorroidi

Un sottile velo sotto gli occhi ti sgonfia le borse, distendendo lo sguardo. Se ne aggiungi un pochino alla crema da giorno o al fondotinta, il colorito si risveglia e hai un profilo liftato e più definito.

3. Gessetto da lavagna bianco

La macchia è in agguato sulla camicetta o la gonna candida:  dopo averla passata con un tovagliolino bagnato con acqua gassata, sulla macchia umida sfrega il gessetto. Una volta asciutto, elimina l'eccesso con il palmo della mano e  non ci sarà neppure l'alone.

4. Capsule o tablets all'aglio e alla papaya

Insieme sono un booster diuretico (senza effetti collaterali) che ti fa detossinare e di conseguenza perdere quel chilo in più che ti porti dietro. Prendi due capsule di aglio e due di papaya prima del pasto principale.

5. Matita bianca

Se sei stanca, risveglia lo sguardo facendo un tratto sottile di matita bianca lungo l'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori, poi sfuma con un applicatore in lattice. 

6. Ombretto bianco nacrè

Un accessorio multitasking:  per un maquillage shimmer gratta un po di polvere sul dorso della mano e mescola con la tua BB cream o con il fondotinta. Sfumane un velo sull'arcata sopraccigliare per "aprire"  lo sguardo. 

7. Collirio

Oltre a togliere l'irritazione alle congiuntive ti serve anche se ti appare un brufolo improvviso. Schiaccialo dolcemente tra due veline, poi tampona la zona arrossata con un bastoncino in cotone imbevuto di collirio, ripassandolo più volte fino a che l'irritazione sarà scomparsa. 

8. Scotch biadesivo

Ti serve per fermare un orlo se si scuce o un piccolo strappo, ma anche a tenere chiusa una camicetta troppo scollata, diventa un capo quasi vittoriano  se applichi un pezzetto di biadesivo su ogni seno appena sotto i capezzoli.

9. Spazzolino usa e getta

Non solo per l'igiene dentale, ma anche per fare uno scrub sulle labbra per eliminare pellicine e dare un aspetto più pieno alla bocca. Poi non buttarlo: con acqua e aceto ti aiuta a pulire i gioielli, perché la setola entra tra le montature e lucida pietre e interstizi. 

10. Candelina da torta

No, non ti serve per festeggiare il "non compleanno" del Bianconiglio, ma a lubrificare una cerniera inceppata che non si chiude. Fai scorrere un po di cera sulla zip e poi la scaldi con l'accendino o con il calore delle mani.

11. Shampoo secco

Sos per dare una rinfrescatina ai capelli, togliere gli odori della trattoria e avere volume extra (ovvio non dimenticarti la spazzola per togliere l'eccesso).

12. Gommini

Come fanno a non perdere in passerella i maxi orecchini a clips? Usando dei gommini, per intenderci quelli che stanno in cima alle matite negli hotel, se messi tra il lobo e la clips, fissano in modo tenace gli orecchini, per tenerli al loro posto e non farli scivolare.

13. Vaselina

Ottima per creare il gloss "fai da te", mescola il tuo rossetto preferito con due gocce di vaselina, vuoi mettere il risparmio?