Ok, ci sono persone che sembrano molto più giovani dell'età che hanno (Gwen Stefani, stiamo parlando di te), il brand di bellezza americano Olay ha fatto una ricerca che merita cinque minuti della tua attenzione.

Lo studio di ricerca clinica insieme all'università di Harvard (sì, parliamo di gente di scienza) ha scoperto che le donne che proteggono la loro pelle al sole possono arrivare a sembrare 20 anni più giovani rispetto a quelle che si scottano, o che comunque hanno esposto la pelle ai raggi UV.

VENT'ANNI, ora sì che la faccenda si fa interessante.

Le cattive notizie 

La Dr. Alexa Kimball, professoressa di dermatologia alla Harvard Medical School, presentando il quadro generale ha detto: "Gli ultimi risultati ottenuti dimostrano che la pelle esposta a raggi UV senza protezione, mostra dei drammatici segni di danneggiamento definitivo, rispetto a una pella protetta".

Più dell'80% di invecchiamento precoce della pelle, deriva da esposizione ai raggi UV senza protezione.

I danni UV accidentali causati dal semplice fatto di essere in giro senza SPF, o addirittura seduta ad una scrivania vicino ad una finestra ogni giorno, ti fregano. E per fregarti intendiamo che a tua insaputa i raggi solari segnano la pelle con linee, provocano macchie solari, pieghe e conseguente perdita di elasticità = la tua pelle invecchia.

Le buone notizie

Non ti preoccupare, non devi rinchiuderti in una dark room e nemmeno indossare un passamontagna quando vai in spiaggia . Gioca d'anticipo e proteggi la pelle contro i raggi UVA e UVB giornalmente inserendo prodotti con SPF nella tua beauty routine. 

DaCosmopolitan UK