Se sei come la maggior parte delle persone, spazzolino e filo interdentale non bastano per garantire un sorriso brillante da Star di Hollywood. Ma perché i denti si macchiano? I denti si macchiano quando pigmenti scuri di cibi e bevande e residui della combustione delle sigarette si accumulano sulla superficie dei denti. Se vuoi sbiancare i denti o semplicemente provare un'alternativa naturale ai dentifrici commerciali prova questa semplicissima ricetta!

RICETTA FAI-DA-TE DEL DENTIFRICIO SBIANCANTE AL BICARBONATO

Ingredienti
:

Bicarbonato di sodio

Olio di cocco Olio essenziale di menta piperita

Il bicarbonato è uno degli sbiancanti casalinghi migliori in assoluto. Ricorda di utilizzarlo solo una volta al mese per non eccedere nell'effetto abrasivo. Se non ti piace la menta piperita oppure stai seguendo una cura omeopatica puoi scegliere tra tea tree antibatterico, ma dall'aroma intenso e salvia rinfrescante e perfetta per migliorare l'alito.

Preparazione:Miscela 1 cucchiaino di Bicarbonato di Sodio con 1 cucchiaio di olio di Cocco. Regola la quantità di olio di cocco a seconda del tuo gusto personale, più olio aggiungi e più sarà morbido, con poco olio rimane più pastoso. Aggiungi 5 gocce di olio essenziale di menta piperita e mescola con cura gli ingredienti. Appoggia le punte delle setole dello spazzolino nella ricetta e strofina la ricetta delicatamente. Poi sciacqua.

Segui tutte le dritte green della Dottoressa Barbara Bertoli sul blog di Verdelime!