B-Up! è una metodica chirurgica più soft rispetto alla gluteoplastica, messa a punto dal dottor Raoul Novelli, chirurgo plastico e grande conoscitore della medicina estetica.

«La tecnica si effettua in ambulatorio e in anestesia locale, dura circa 45 minuti e prevede una o due micro incisioni di 3 mm nella zona del gluteo disegnata prima dell’intervento, dove attraverso una micro-cannula a due punte viene inserito il filo di sospensione» spiega il dottor Novelli.

«Nelle settimane successive, il filo elastico si trasforma in un sistema stabile che contrasta la caduta gravitazionale riposizionando i tessuti lassi verso l’alto ovvero verso la loro posizione naturale. Tutto questo è invisibile e impalpabile. Per completare il rimodellamento dei glutei, quando è possibile, con una liposcultura viene aspirata, dai fianchi o dall’addome, una certa quantità di grasso che viene poi innestata nella parte superiore del gluteo per realizzare la corretta rotondità».

Questa tecnica è una soluzione perfetta per le donne molto magre che hanno un sedere piatto e senza forma. L’intervento costa da € 3.500 in su.