La primavera è arrivata e l'estate è dietro l'angolo quindi se hai nascosto le tue bellissime gambe sotto gonne lunghe e jeans skinny tutta la stagione, è il momento di fare qualcosa per prepararsi a pantaloncini e minigonne!

Quest'estate le donne di mezzo mondo decideranno di non depilarsi, seguendo il trend delle ultime foto pubblicate da Madonna su Instagram con l'ascella pelosa. Anche Cameron Diaz è in battaglia contro la ceretta all'inguine: ha descritto i peli inguinali come "graziosi drappeggi".

Pensi che la pelle liscia dopo la depilazione sia molto più sensuale, attraente e irresistibile? Per ottenere un ottimo risultato quando ti depili, scongiurare peli incarniti e levigare la pelle dopo i mesi invernali ecco una semplice ricetta per lo scrub allo zucchero. La menta piperita è un naturale cicatrizzante, antibatterico e grazie al naturale contenuto in mentolo rinfresca e tonifica la microcircolazione cutanea.

RICETTA DAI-DA-TE DELLO SCUB ALLO ZUCCHERO

Ingredienti
Zucchero semolato
Olio di cocco
olio essenziale di menta piperita1-3 gocce di colorante alimentare verde

PreparazioneSciogli 2 cucchiai abbondanti di olio di cocco in forno a microonde per 30 secondi fino ad ottenere una consistenza liquida quindi Mescola con 2 cucchiai di zucchero semolato in una ciotola. Arricchisci la tua ricetta con 10/12 gocce di olio essenziale di menta piperita e termina con 4/5 gocce di colorante alimentare per un tocco finale glamour.

Come si applica lo scrub. Massaggia il preparato sulle gambe almeno un paio di volte alla settimana, soprattutto il giorno prima della depilazione, quindi risciacqua con acqua tiepida. Approfitta dell'effetto freddo della menta piperita e dinamizza le gambe con una brevissima doccia fredda.Hai le gambe sensibili? Usa lo zucchero a velo! Lo scrub allo zucchero è ideale per eliminare cellule morte e preparare le gambe alla depilazione, ma se hai la pelle sensibile lo scrub deve diventare più delicato. Utilizza lo zucchero a velo al posto dello zucchero bianco e non aggiungere l'olio essenziale di menta, otterrai un effetto levigante "pelle di pesca" anche in zone poco esposte al sole!

Segui tutte le dritte green della Dottoressa Barbara Bertoli sul blog di Verdelime!

Lettermark
Barbara Bertoli
Farmacista cosmetologa esperta in fitoterapia.