Se l'ultimo trend sono le sopracciglia bold di Cara Delevingne l'imperativo è curarle ad hoc per averle folte sì, ma ben delineate. Se la genetica non ti è stata d'aiuto e non vuoi ricorrere alla chirurgia estetica (hanno inventato anche il trapianto di sopracciglia…) ecco che la natura ti corre in soccorso con un olio prodigioso per la ricrescita delle sopracciglia sottili: l'olio di ricino, ricco di acidi grassi omega 9, nutrienti essenziali per il follicolo, cioè dove nasce la sopracciglia, ed estremamente dermocompatibile.

RICETTA ALL'OLIO DI RICINO BIO IL TRATTAMENTO INFOLTENTE DELLE SOPRACCIGLIAMassaggia le sopracciglia con un paio di gocce di olio di ricino ogni sera dopo aver lavato il viso. Ricorda che la pazienza è la virtù dei forti: devi essere costante nel trattamento almeno un paio di mesi per apprezzare la differenza. L'olio di ricino è utilissimo anche per le ciglia. In questo caso utilizza lo scovolino pulito di un mascara e utilizzalo per mettere una goccia di olio sulle ciglia tutte le sere.

LA DEPILAZIONE CON IL FILO DI COTONE

Per dare alle tue sopracciglia una forma perfetta prova la depilazione con il filo di cotone. È una tecnica antichissima, che ho scoperto grazie alla truccatrice Shadì Lotfie, che mi ha modellato l'arco delle sopracciglia: un filo di cotone è attorcigliato abilmente tra le dita di una mano, mentre l'altra con movimenti veloci e precisi disegna diagonali perfette. Questa tecnica antichissima è una valida alternativa alla pinzetta e si esegue in molti brow bar dedicati. Grazie Shadì per le mie nuove, super glamour sopracciglia!

Segui tutte le dritte green della Dottoressa Barbara Bertoli sul blog di Verdelime!

COSMO TIPS: infoltisci le sopracciglia con il make-up!