MUOVILECon i primi caldi, il metabolismo va in tilt e le gambe lievitano. Per dare uno scatto alla micro circolazione venosa e linfatica pedala! 3 km al giorno in bici (o con la cyclette) e in un mese ritrovi la forma evitando ristagni di liquidi. L'alternativa sono nuoto e aquagym. L'acqua sottrae peso alle gambe e favorisce la circolazione.

SGONFIALEUn metodo efficace e coccoloso? Fai un bagno in acqua tiepida, sciogliendo un chilo di sale grosso decongestionante e 10 gocce di olio essenziale di rosmarino che agisce a livello cutaneo e per inalazione, allentando la fatica.

DEPILALEI tip giusti da sapere per una depilazione da Spa. Prima dello strappo, scalda le gambe con un telo strizzato in acqua calda: i pori si apriranno e sentirai meno dolore. Se usi l'epilatore, fai un miniscrub per eliminare le cellule morte. Alterna i sistemi di depilazione: ceretta/rasoio/epilazione/crema. I peli incarniti vanno lasciati in pace. No alle "operazioni chirurgiche" con aghi & Co.: rischi di lasciare sulla pelle piccole cicatrici. Piuttosto friziona le gambe sotto la doccia con una spazzola ruvida e dopo qualche giorno i peli spunteranno di nuovo.

SNELLISCILEFai un impacco con fango termale e avvolgi le gambe con bende bagnate in acqua ghiacciata e aceto di mele. Rimani in vasca fino a che si asciuga il tutto. Risciacquati e massaggia un gel anticellulite dalle caviglie alle cosce.

SCOLPISCILE Kim Kardashian e Gwyneth Paltrow sono le regine dello sculpting per snellire e dare tono alle gambe. Passa un autoabbronzante, poi sfuma lo spray tan in un tono scuro sulle fasce muscolari, sui malleoli e sui polpacci. E ora sei pronta per il red carpet!