Confesso che sono una grande fan dell'Olio di Argan nel trattamento di capelli e cuoio capelluto. È un olio ricco di vitamina E e di antiossidanti. Basta applicarne un po' sulle punte per scongiurare le doppie punte, mentre se lo utilizzi sulle lunghezze diventa un trattamento completo per avere capelli sani e nutriti. In ogni momento della giornata è perfetto per proteggere dall'umidità o per rendere più semplice lo styling.

Utilizzato dalle donne berbere del Marocco per secoli, oggi sembra che l'olio di Argan abbia trovato il suo posto d'onore come oro liquido tra le star di Hollywood. Eva Mendes ha dichiarato che l'olio di Argan è il suo segreto di bellezza, aggiungendo con entusiasmo «è spettacolare!». Questa volta il trattamento è accessibile a tutte noi comuni mortali e non è necessario essere un esperto per usarlo a casa propria e trasformare chiome stanche e opache in vere armi di seduzione.

RICETTA PER UN TRATTAMENTO NUTRIENTE PROFONDO ALL'OLIO DI ARGAN

Ingredienti: olio di Argan olio essenziale di Arancia dolce Miscela 2 cucchiai di olio di Argan con 6/8 gocce di olio essenziale di Arancia dolce (per capelli di media lunghezza non particolarmente crespi). Distribuisci l'olio profumato sulle lunghezze almeno 10/15 minuti prima di lavare i capelli con l'abituale shampoo delicato. Ripeti una o due volte alla settimana per capelli lisci e irresistibilmente setosi. Lasciato in impacco durante la notte può fare miracoli, e se si soffre di una cute particolarmente secca, allora applica l'olio di Argan direttamente sul cuoio capelluto.

RICETTA PER UN TRATTAMENTO DISCIPLINANTE ALL'OLIO DI ARGAN

Ingredienti: olio di Arganolio essenziale di Cannella

Miscela 1 cucchiaino di olio di Argan con 3/4 gocce di olio essenziale di Cannella (per capelli non particolarmente crespi) e scopri i benefici dell'olio di Argan nella quotidiana routine. Versa l'olio nel palmo della mano e concentra l'attenzione sulle punte dei capelli massaggiandole per un trattamento lisciante e disciplinante. Attenzione, in questo caso le punte devono essere bagnate!

Segui tutte le dritte green della Dottoressa Barbara Bertoli sul blog di Verdelime!

Scopri tutti i tips per una chioma super sexy sul canale Capelli

Lettermark
Barbara Bertoli
Farmacista cosmetologa esperta in fitoterapia.