Jennifer Selter, per gli amici Jen, è ufficialmente il “lato B” più sexy della rete. Ventenne, newyorkese, istruttrice di fitnes, ha milioni di follower su Instagram che si ispirano a lei per ammirare o “coltivare” un fondoschiena da urlo.

Attualmente Jen è l’unica donna al mondo che riesce a fare un belfie stando girata di fronte alla fotocamera.

Un'altra reginetta del belfie è Kim Kardashian. Pochi giorni fa ci ha stupiti con un double belfie, il doppio autoscatto in coppia con la sua amica Blac Chyna.

Kim non si lascia sfuggire nessuna occasione per mettere in mostra il suo generoso sederone. Sul red carpet...

... e in palestra, la giunonica consorte di Kanye West mostra senza pudore le sue rotondità.

Ma non tutti i belfie sono degni di ricevere il cuoricino di apprezzamento o una "regrammata". Kesha proprio non ce la fa a farsi un belfie degno di questo nome. Ci prova in sauna (o sarà in una baita?) in calzettoni con la camicia annodata a mo’ di gonna.

Ci riprova rotolandosi tra i coriandoli in reggicalze, con il lato B al vento. Il risultato finale è volgarotto e non ci convince. Un bel belfie richiede un po' di stile e una dose di autoironia.

Ne sa qualcosa la popstar più chiacchierata degli ultimi tempi. Di chi sarà questo belfie? Di Miley Cyrus, ovviamente, che non perde l’occasione di promuovere il suo album.

È risaputo che per avere successo serve molto impegno, ma anche una buona dose di fondoschiena. Questo belfie con scarpe da cubista è sempre Miley!

Il didietro generoso è un requisito fondamentale per la buona riuscita del belfie laterale. Rihanna ne è dotata e mette in mostra la mercanzia...

Rita Ora in spiaggia mostra il tatuaggio… E uno stacco di coscia notevole.

Nicki Minaj si instagramma in abito bodycon, mostrando il cerchio perfetto dei suoi glutei.

Beyoncé è la regina dei belfie formato famiglia. Indimenticabile quello avvinghiata a Jay Z mentre si esibiscono in un duetto sul palco.

… e il belfie in pantaloncini, mentre contempla l'orizzonte con in braccia la piccola Blue Ivy.