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Ti piacerebbe seguire un nuovo corso in palestra che ti aiuti contemporaneamente a ritrovare la tua perfetta forma fisica e il benessere interiore? Oggi puoi scegliere tra le nuove declinazioni del pilates e dello yoga, che allenano il corpo e rilassano la mente. Per ridurre davvero lo stress basta praticarle per 12 minuti al giorno per 8 settimane. A dirlo è uno studio pubblicato sulla rivista Psychoneuroendocrinology.

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Queste discipline zen ti regalano un fisico armonioso ed elastico, perché lavorano sulle fasce muscolari in profondità, rafforzando soprattutto quelle che sostengono la colonna vertebrale e gli addominali. Inoltre ti aiutano a migliorare il controllo e la fluidità dei tuoi movimenti e ad amplificare la tua capacità introspettiva. «C’è uno strettissimo legame tra allenamento fisico e training mentale: affinché gli esercizi siano davvero efficaci, è necessario praticarli restando completamente concentrati su quello che si sta facendo», spiega Silvia Soriani, istruttrice di pilates in acqua e ginnastica posturale. «Questo ti permette di mettere da parte il tran tran quotidiano e di percepire meglio il tuo corpo e ogni singolo muscoli, acquisendo un nuovo equilibrio e una maggiore autostima». Anche la postura migliora, come la respirazione, che rimette in circolo il fluire della tua energia vitale. Il risultato? Con tre lezioni a settimana, braccia, spalle, gambe e lato B diventano più armoniosi, tonici e definiti, senza che la massa muscolare aumenti.

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Tutti i corsi che puoi provare


AcroYoga. Se vuoi sfidare la legge di gravità, è un mix di yoga, thai massage e acrobatica, che insegna a fare le asana in volo, cioè sostenuta dalle braccia e dalle gambe di un tuo compagno di corso. Adatto a tutti, ti aiuta ad allungare la colonna vertebrale, a liberarti dallo stress e a sciogliere i blocchi emotivi favorendo il contatto umano.

Cardiolates. Per migliorare l’equilibrio e rafforzare il core. Ti fa sperimentare infatti gli
esercizi di pilates mentre rimbalzi su un tappeto elastico.

True Power Yoga. È un allenamento molto dinamico, che abbina la pratica più tradizionale dello yoga agli esercizi di cardiofitness.

Yogilates. Unisci i benefici dello yoga e del pilates, alternando le asana allo stretching.

Bioginnastica. La nuova gym dolce che “massaggia” il tuo corpo aiutandoti ad eliminare i vizi di postura e a rilassarti con esercizi fisioterapici.

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