Scatta pure tutti i selfie #nofilter che vuoi: quest'estate la tua pelle sarà a prova di closeup! Per avere un aspetto sunkissed e radioso, i prodotti da applicare sono pochi ma mirati (e non devi neanche spendere un patrimonio, il che non guasta). Ogni volta che stai sotto i raggi del sole, hai bisogno di proteggerti con un filtro solare adeguato, non solo per evitare scottature ma anche per rallentare l'invecchiamento della pelle - e non è mai troppo presto per iniziare a pensarci, fidati e tra qualche anno ci ringrazierai. Ecco perché una crema con SPF adeguato e specifica per il viso, in aggiunta a quella che usi sul resto del corpo, si rivelerà un ottimo investimento!

Non parliamo solo delle vacanze vere e proprie, quando passi lunghe giornate a rosolarti al sole come una lucertola. I solari vanno usati dai primi giorni di bella stagione e fino a fine estate, anche in città e quando sei già abbastanza abbronzata. E vale anche per i fototipi più alti, cioè per chi ha una carnagione olivastra o dorata di natura. Non per niente, molte delle creme idratanti che usi tutto l'anno contengono un filtro solare. In questo caso, insomma, #yesfilter è meglio 😏

Ora che l'estate sta finalmente arrivando, è il momento per provare i solari della linea viso di Bottega Verde: sono a base di olio di argan, puoi scegliere l'SPF giusto per te tra 10, 15, 30 e 50, le texture sono piacevoli da applicare e puoi tranquillamente usarle prima del makeup. Ricco di vitamine e antiossidanti, l'olio di argan è stato scelto per la sua straordinaria azione protettiva, idratante e nutriente, perfetta per la formulazione dei prodotti che devono difenderti dal sole, ma anche per ridare benessere dopo l'esposizione e far risplendere la tua abbronzatura.

Per saperne di più, facciamoci guidare dai consigli di Alice De Togni!

Il vostro viso è pronto per il sole? Ecco alcune dritte della nostra amica Alice e #BottegaVerde

instagramView full post on Instagram

Stop alle macchie e sì ad un colore invidiabile!

E infine, come posso prolungare l'abbronzatura?