Sono una di quelle ragazze "sfortunate". I miei problemi di acne sono iniziati in pubertà e non mi hanno mai più abbandonata. Bff! Ho provato davvero tutti i rimedi. Da quelli casalinghi a quelli naturali, fino alle prescrizioni mediche e dermatologiche. Finalmente ho trovato la giusta combo di farmaci topici e orali che mi permettono di stare tranquilla, tolto qualche brufoletto qua e là una volta ogni tanto. Ma non sto neanche qui a dirti quante volte ho pregato per una cura magica o una pozione che si porti per via per sempre i miei brufoli.

Secondo Allure, la pozione magica sta per diventare realtà. Il team scientifico dell'Università della California a San Diego, sta lavorando per sviluppare un vaccino anti acne. Uno dei ricercatori ha dichiarato ad Allure:

L'Acne è causata in parte dai batteri dell'acne e quelli rimarranno con te per tutta la vita. Non si può creare un vaccino per quei batteri perché in qualche modo fanno bene all'epidermide. Abbiamo però trovato un anticorpo che contrasta le secrezioni dei batteri dell'acne. Le secrezioni contengono una proteina infiammante che scatena l'acne.

L'unico inconveniente: il vaccino è ancora in fase di test e lo sarà per i prossimi due anni. Quindi incrociamo le dita e aspettiamo. Nel frattempo correttore e fondotinta alla mano. Perché credimi, ci sono cose peggiori dell'acne, e sono le cicatrici che può lasciare.

Fai il test: Qual è il tuo fondotinta ideale?

Leggi anche: 20 modi geniali per sfruttare il correttore per il tuo make-up

DaCosmopolitan US
Headshot of Brooke Shunatona
Brooke Shunatona

Brooke Shunatona is a contributing writer for Cosmopolitan.com.