Herpes che sta decollando 
Applica sulla zona colpita dall'herpes un'aspirina sbriciolata in un cucchiaino di vodka o gin. Il dolore passerà subito e la cute si rimarginerà prima. 

Alito killer? 
Prendi un mojto al bar con foglie di menta fresca o fai un risciacquo con dell'acqua tonica. E sei pronta per il french kiss. 

Borse sotto gli occhi? 
Metti nella glacette del vino due cucchiai in acciaio, quando sono ghiacciati corri in bagno con la scusa di incipriarti il naso e appoggialo bene sopra le borse suboculari (e riporta in tavola i cucchiai). 

Colorito da zombie?
Prendi il ghiaccio dal frigo avvolgilo nella pellicola trasparente, poi metti il tutto in un fazzoletto in tela. Ora fai un massaggino partendo dalla zona destra del viso, dal collo verso le tempie, fronte, naso e labbra e rifai tutto dalla parte opposta. 

Capelli "cementati" dalla lacca? 
Reduce da raccolto estremo dal parrucchiere dove ha generato il buco dell'ozono continuando a vaporizzarti la lacca? Non c'è spazzola che riesca a sbrogliare i boccoli fitti e lo chignon. Buttati sotto la doccia e unisci al tuo solito shampoo un cucchiaio di bicarbonato diluito in un bicchiere di acqua tiepida. Con la sua delicata alcalinità, il bicarbonato rimuove il sebo in eccesso e tutti i residui dei prodotti modellanti per capelli, lacca strong compresa. 

Capelli ad alta tensione 
Sono quelli elettrici che "volano" dopo averli spazzolati o si sollevano appena avvicini la mani. Per questo problema copri la testa con un foulard in vera seta e massaggia il capo delicatamente. La seta assorbirà tutta l'elettricità statica dei capelli. 

Frangia sporca di fondotinta?
Facilissimo. Tieni la mano aperta sotto la frangia per coprire gli occhi, vaporizza una lacca o un gel liquido, fai asciugare bene e spazzola. Il fondotinta verrà via insieme ai residui di lacca.

Serata hard core? 
Risultato pelle arrossata, occhiaie e occhi stanchi. Vai di tre step: picchietta sui rossori della pelle un paio di gocce di collirio (e chiedi al tipo di farsi la barba più spesso). Poi mescola al copriocchiaie un velo di ombretto blu, sfuma bene e poi riapplica il fondotinta. Per gli occhi stanchi truccati con il mascara e un sottile rigo di eyeliner, entrambi blu.

Ti è scivolata addosso la boccetta del profumo? 
Hai esagerato e ora sembri un Arbre Magique? No problem. Metti sotto l'acqua calda una salviettina, inumidisci bene e tampona le zone superprofumate. Tornerai accettabile in società. 

Ti è saltato il bottone del pantalone? 
Usa una una graffetta o, più comodo un laccio chiudisacchetti da cucina

Occhi ponfi post alcool 
Metti lungo il contorno, facendo attenzione ad non entrare nella rima dell'occhio, un velo di  crema antiemorroidi (come Preparazione H). L'effetto sgonfiamento è immediato. 

Scarpe sporche? 
Intollerabile, se sono in pelle, diventano come nuove con una salviettina per l'igiene intima. Se sono in camoscio, puliscile con una gomma per cancellare. 

Brufolo a sorpresa? 
Applica un cerottino per l'herpes e poi correggi con correttore e fondotinta. Voilà, sparito!

Pelle effetto focaccia di Recco? 
Vola in bagno e tampona il viso con due fogli di carta igienica, poi ripassa nella zona a "T".