Partiamo dal presupposto che non importa che tu sia single o fidanzata, la giornata mondiale del bacio la festeggi come vuoi. 

E sai perché? I baci sono universali, e possono assumere diversi significati, forse sei abituata a digitarli con le emoticon piuttosto che a darli… Ecco, oggi hai una buona occasione per esagerare. Quindi preparati a baciare tutti: fidanzato, fidanzata, sorelle, fratelli, amici, genitori, pet, e perché no anche i nemici ;)

Ci sono poche regole per il bacio perfetto. Scongiurando quelli che lasciano appiccicume sulle guance (ricordi la vecchia zia di quando avevi 6 anni e poi ti pulivi con il dorso della mano?), ti basterà seguire queste 5 mosse beauty per avere labbra morbide "al bacio". 

1. I fondamentali, scongiura la fiatella

Nessuno mai nella vita vorrebbe ricevere un bacio alla cipolla, all'aglio o ancora peggio al gusto posacenere. Tu fai così: tieni sempre uno spazzolino in ufficio + usa caramelline alla menta o gomme da masticare per le emergenze.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Oral Pleasure Lavadenti, Lush

2. Leviga, vai di scrub

Una volta ogni due giorni inserisci nella beauty routine della sera uno scrub specifico per eliminare le cellule morte sulle labbra, ma soprattutto per scongiurare i baci alla carta vetrata. Se vuoi puoi realizzarne anche uno casalingo con un cucchiaino di miele e uno di zucchero. Applicalo sulle labbra con i polpastrelli massaggiando con movimenti circolari.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Labbra da Cinema Labbrasivo, Lush

3. Idrata, per un tocco di velluto

Ricorda di mantenere le labbra sempre idratate. Usa un balsamo specifico e applicalo più volte soprattutto se vai in motorino. Insieme allo scrub, questi due punti sono fondamentali per il risultato finale. Se scegli una formula che nel frattempo ha anche azione rimpolpante sei al top!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Skinesis Lip Enhancer, Sarah Chapman

4. Passa al colore, longlasting (of course)

Vale la nuance che ti piace ti più, e che ti sta bene. L'unica regola? Deve essere a lunga tenuta. A nessuno piace trovarsi le guance/labbra rosse, o smacchiare colletti bianchi.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Velvet Passion Matte Lipstick n. 307, Kiko

5. Share the love

Distribuisci baci a più non posso. Anche con un pizzico di romanticismo, che ogni tanto ci sta. Con labbra così puoi andare dove vuoi. Parola di Cosmogirl <3 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Segui Valentina su Instagram