Ormai non ci sono più parti del corpo "dimenticate" dalla tecnica del contouring. Gioca a truccare le gambe e prova a raggiungere la perfezione grazie alla tecnica dello sculpting che usa strategicamente luci (colori chiari) e ombre (colori scuri). Sì hai sentito bene, gambe. Non stiamo parlando di self tan, autoabbronzante o illuminante da aggiungere strategicamente per evidenziare il femore o scolpire i polpacci. Qui si tratta di una tecnica di stratificazione studiata e complessa.

Dai un occhio a questo video per capire di cosa stiamo parlando:

instagramView full post on Instagram

Ok, è veramente una figata. I make-up artist che si dedicano a questa tecnica sono davvero bravi. Nel frattempo però ho anche una lista di domande infinita che necessitano di una risposta. La prima è: ma chi ha seriamente tempo di fare tutto sto ambaradam? In secondo luogo, ne vale davvero la pena? C'è tutta questa differenza tra le gambe prima e dopo? Io non la vedo molto. Infine visto che i giochi di ombre vengono creati con nuance scure, questo significa che dopo un contouring alle gambe non ci si può sedere su uno sgabello al bar o su un divano per evitare di sporcare tutto? Ecco, ho davvero troppi dubbi.

Guardiamo questo altro esempio di contouring alle gambe, meno marcato del primo, ma forse di maggiore effetto:

Sinceramente pensavo di aver visto tutto dopo il contouring del collo...

E quello degli addominali...

E del seno...

Ma mi sbagliavo. Le persone continueranno a sperimentare nuove tecniche e nuove frontiere del make-up per creare tramp oil sul proprio corpo, creare l'illusione di qualcosa che non c'è, o provare a migliorare ogni singolo dettaglio. Sicuramente questi video sono divertenti da guardare, ma la cosa più importante è accettare il proprio corpo così com'è, perchè ognuna di noi è già stupenda.

Bene, what's next? Il makeup artist delle celeb, Mario Dedivanovic , sta già pensando al contouring delle vene. No comment!

DaCosmopolitan US