1. Alle tue amiche dici che vai a letto senza struccarti solo quando dormi per la prima volta con un ragazzo perché al risveglio vuoi essere favolosa. Sì, sì…

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

2. Sai benissimo che struccarti serve a pulire la pelle, liberare i pori e farla riposare. Questo ti aiuterà a mantenerla fresca e giovane. Ecco, questo tipo di pensiero su di te non ha nessun effetto quando ti trascini dal divano al letto pensando "lo farò domattina".

3. Se invece il rientro a casa è dopo una bella serate con le amiche (e qualche Mojito di troppo) allora lì il problema diventa riuscire a capire dove sia il bagno di casa tua. E se usassi l'acetone al posto dello struccante? Meglio togliere le scarpe e buttarsi a dormire.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

4. Il tuo risveglio tipico è con le ciglia appiccicate o con le ciglia finte attaccate in fronte (ancor peggio attaccate sul tuo lui).

5. Odi doverti lavare la faccia la sera. Stai per andare a letto e ti sveglia… Domani è un altro giorno.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

6. Ci hai provato, hai comprato tutto il necessario per minimizzare i passaggi: dischetti in cotone, make-up remover, salviette già imbibite, guanti struccanti, device sonici tutto in colore coordinato al tuo bagno. Nonostante ciò resteranno intonsi su quella mensola.

7. Se per qualche strana coincidenza astrologica decidi di struccarti, soffri. Ti bruciano gli occhi, inizi a lacrimare e nonostante il tentativo di sfregare con tutta la tua forza quel rossetto a lunga durata non ne vuole sapere di venir via. Morale: chi me l'ha fatto fare?

8. La tua amica beauty addicted ti continua a rimproverare dicendoti che a trentanni anni avrai la pelle di una cinquantenne. Sei diventata bravissima a fare spallucce.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

9. Non hai ancora capito quale diavoleria sia contenuta nei mascara e eyeliner waterproof, non vengono via manco a morire. Poi sporchi la federa del cuscino e nemmeno da lì riesci a toglierli.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

10. Quando rimani a casa tutto il giorno, sei felice. Non truccarti vuol dire anche non doverti struccare!