Sei pigra? Oppure sei una vera sportiva? Non importa.

Correre diventa un gesto solidale. Qui ti proponiamo tre diverse iniziative che fanno bene a body & soul.

♥ My Skincheck for runners

La prevenzione del melanoma incontra lo sport. My skincheck for runners è un progetto realizzato da La Roche-Posay che sarà sponsor ufficiale della ventunesima Maratona di Roma e fornitore ufficiale di SuisseGas Milano Marathon.

All'interno dei Marathon Village, nelle aree My skincheck for runners, dermatologi effettueranno screening gratuiti dei nei e sarà possibile ricevere informazioni sulla corretta esposizione al sole.

Dove e quando?
ROMA 19-21 marzo 2015 al Marathon Village presso Piazzale Kennedy, 1.
MILANO 10-11 aprile 2015 al Marathon Village presso Via Melchiorre Gioia, 37.

♥ Run for water

Aveda quest'anno festeggia il Mese della Terra partecipando ad un grande evento: la Stramilano, la più importante corsa podistica milanese. Run for water è il messaggio che Aveda vuole diffondere correndo a sostegno di Oxfam per una giusta causa: il diritto all'acqua potabile.

Oxfam è un'associazione umanitaria parte di una grande coalizione internazionale, formata da 17 organizzazioni che lavorano in oltre 90 paesi in grado di intervenire a livello globale in aiuto delle popolazioni colpite da emergenze causate da catastrofi naturali, guerre o epidemie.

Dove e quando?
MILANO 29 marzo 2015.

♥ Avon Running Tour

Avon Running, la corsa delle donne organizzata da Avon si prende l'impegno di lottare contro la violenza domestica e di essere a fianco di tutte le donne.
Donne che corrono insieme per salvaguardare i diritti delle donne!
Nell'edizione 2014 sono stati raccolti e devoluti 120.000 euro in tre tappe del Tour e anche quest'anno i beneficiari saranno associazioni impegnate nel sociale.

Dove e quando?
FIRENZE 19 aprile 2015 P.za Santa Croce.
MILANO 24 maggio 2015 P.za Castello e P.za del Cannone.

Leggi anche: Le 10 app definitive per andare a correre

Tutto quello che devi sapere per diventare una runner di successo

Perché ho deciso di mettermi a correre: confessioni di una runner principiante