Gioca e fatti corteggiare

Vuoi fare impazzire il tipo che ti piace? «Non dirglielo in modo esplicito, mandagli piccoli segnali e lascia che sia lui a conquistarti. Deve trattarti come una principessa, perché lo sei davvero», spiega Gloria di Parma. «Fagli capire che ha la tua attenzione con un gesto sexy, tipo uno sguardo veloce o una mano nei capelli. La seduzione è anche... generare un po' di frustrazione! È svelare un piccolo dettaglio e poi lasciare l'acquolina in bocca. Nel mio spettacolo si gioca molto sul "vedo non vedo". Infatti, non si capisce mai bene se siamo davvero nude o no. Una donna deve lasciare una scia di profumo, incuriosire e farsi seguire». Se vuoi essere anche tu sexy come le ballerine più famose del mondo, fai così: «Non essere una panterona. È troppo forzato e risulteresti ridicola. Non devi prenderti mai troppo sul serio. Quando scatti un selfie, per esempio, non fare la duck face per evidenziare le labbra, ma sorridi e manda un bacio», suggerisce Gloria.

Tonifica glutei, gambe e pancia

«La danza classica è il training ideale. Perfetta per sviluppare un lato B alto e sodo», spiega Gloria di Parma. «Ma oltre a questa disciplina, ciascuna di noi pratica anche altre attività per tonificare i muscoli e avere un corpo armonioso. Io per esempio, faccio yoga». All'inizio è meglio farti seguire da un personal trainer e alternare la tonificazione muscolare con lo stretching. Per rassodare, modellare la silhouette e avere anche tu un fisico da applausi, fai questi tre esercizi in sequenza. «Ma ricorda che non esistono sport miracolosi! Devi essere costante», dice Gloria.

  • Slanci all'indietro: in piedi con le gambe leggermente flesse, poggia le mani sui fianchi o al muro. Solleva le gambe all'indietro, contraendo i glutei. Mantieni per pochi secondi e torna nella posizione di partenza. Fai due serie da 15 per ciascuna gamba.
  • Crunch a terra: in posizione supina, divarica un po' le gambe e piegale leggermente tenendo i piedi a terra. Con me mani dietro la testa, sollevati alzando le spalle e la parte alta della schiena, mentre la parte lombare resta aderente al pavimento. Non spingere la testa con le mani, solleva bene il mento e guarda in alto. Ripeti 15 volte. Riposati per alcuni secondi e poi riparti con una seconda serie di esercizi.
  • Spinta laterale delle gambe: stesa a terra su un fianco, allunga il braccio che si trova a terra e piega l'altro davanti al busto poggiando il palmo a terra. Fai la "forbice": solleva la gamba lateralmente, abbassala e ripeti 15 volte. Fai 3 ripetizioni per ciascuna gamba.

Lavora sulla postura

«Sul palco, una Crazy girl deve mettere in risalto le curve. Quindi, seno e fondoschiena sono in primo piano», spiega Gloria. «Ma per farlo al meglio, devi lavorare molto sul portamento». Quando cammini sui tacchi, per esempio, mantieni la schiena dritta e non piegare le ginocchia. «Devi sentirti a tuo agio: se non hai l'abitudine a indossare il tacco 12, metti un paio di scarpe più basse. Meglio un paio di ballerine che una figuraccia a ogni passo... Una camminata sicura, infatti, è bella da vedere e molto seducente. Allora, non avere timore di mostrarti sexy e sicura di te. È questo che piace tanto agli uomini, non solo una scarpa killer!», aggiunge Gloria.

Headshot of Valentina Ciannamea
Valentina Ciannamea
Visual Desk Managing Editor

Giornalista, mi occupo di video, se scrivo lo faccio di attualità, spettacolo, coaching. Appassionata di crescita personale, adoro le storie di chi realizza i propri sogni, amo il coraggio di chi rischia, il mare 🌊 e i cavalli🐎.