Non importa quanto tardi sei andata a dormire la sera prima: se ti sei svegliata al mattino e il tuo viso appare stanco, gli occhi sono gonfi e arrossati dalla serata in discoteca, la soluzione perfetta è il tè.

La teina e la caffeina del tè in impacco freddo sgonfiano e drenano le palpebre, riducendo le occhiaie e restituendo agli occhi un aspetto fresco e riposato. Allo stesso modo il tè è una bevanda stimola il metabolismo, idrata e risveglia l'organismo più dolcemente rispetto al caffè. E l'efficacia dura molte più ore.

La ricetta dell'impacco al tè verde contro le occhiaie. È davvero semplice e veloce: appena sveglia tuffa 2 bustine di tè verde in una caraffa con circa mezzo litro d'acqua bollente. Dopo circa 3 minuti togli le bustine dall'acqua e mettile in una ciotolina, poi metti tutto in frigo per un paio di ore. A metà mattina versati un bicchiere abbondante di tè con una fettina di limone. Mettiti comoda per qualche minuto sulla sdraio e fai un impacco sugli occhi, utilizzando le bustine fredde.

Collirio e mascara waterproof, due must have nel beauty case delle vacanze. Tieni sempre a portata di mano un buon collirio al fiordaliso o alla camomilla per decongestionare gli occhi ed essere pronta per una nuova notte di festa. E quando non hai tempo per truccarti, il mascara è tutto quello che ti serve, ovviamente waterproof per essere sempre perfetta anche in spiaggia. La seduzione passa sempre da uno sguardo sensuale e attraente.

Il mini-bigino della bellezza green in vacanza:

La ricetta fai-da-te della maschera ristrutturante per capelli all'olio di monoi

La ricetta fai-da-te per fare il doposole a casa tua

I consigli per un'abbronzatura naturale e sicura

Segui tutte le dritte green della Dottoressa Barbara Bertoli sul blog di Verdelime!

Lettermark
Barbara Bertoli
Farmacista cosmetologa esperta in fitoterapia.