Da un po' di tempo abbiamo una nuova certezza: le celeb amano le maschere di bellezza. Sono il loro filtro naturale su Instagram, al posto di quello di Snapchat, per un selfie e, soprattutto, sono la preparazione ideale prima di calcare un red carpet per un evento.

La dimostrazione che le beauty mask sanno essere anche belle e cool è arrivata quando sono state lanciate quelle che replicavano gli emoji, ma ora sappiamo molto bene, anche grazie ai consigli dei make-up artist delle star, che hanno un sacco di benefici.

Per esempio Kelly Cornwell, il curatore di Alicia Vikander per gli Oscar del 2016, ha rivelato qualche dettaglio da backstage e ha raccontato di averla usata su di lei per idratare la pelle e eliminare il gonfiore in modo che potesse applicare un trucco non-trucco su una pelle senza imperfezioni.

Il risultato? Questo!

alicia vikanderpinterest

Anche Jessica Alba ne fa bella mostra e gli angeli di Victoria's Secret, modelle che di bellezza se ne intendono, prima del Victoria's Secret Fashion Show si sono mostrate con la loro foglia d'oro sul viso.

instagramView full post on Instagram

In generale le maschere di bellezza, a seconda di quella che si sceglie, possono avere diverse funzioni e diversi principi attivi: possono avere una componente di alghe e servire per coprire le piccole righe sul viso, possono rendere più luminoso l'incarnato, essere antirughe, esfolianti, all'argilla oppure un rimedio contro occhiaie e borse.

In ogni caso garantiscono un selfie perfetto, come dimostrano questi scatti da star:

Emma Stone

Bella Hadid

Jessica Alba

Diane Kruger

Maisie Williams

Drew Barrymore

January Jones

Victoria Beckham

Katy Perry

Irina Shayk

Headshot of Mary Adorno
Mary Adorno
Web Editor

Web editor di Cosmopolitan.it, scrivo di cultura pop, musica, celeb e lifestyle. Raccolgo storie, parlo con Alexa e collego tutto in bluetooth, soprattutto in viaggio. Tengo le pause per accarezzare i vinili, i gatti e le piante. Arriverà il giorno in cui i felini e le orchidee domineranno il mondo, e io farò binge-watching delle loro avventure mentre sorseggio un gin. Prima che succeda, scriverò la news. Promesso.