1. Quante volte lo devi dire che non giochi a calcio? 

2. Gli stivali sono un problema: fanno sempre fatica a chiudersi. Oppure non si chiudono affatto. Lo sai che alcune marche realizzano stivali proprio in base alla misura del polpaccio? E che esistono gli stivali stretch, perfetti per ogni diametro di gamba? 

3. Il tuo stacco di coscia ne risente: è l'effetto del polpaccio grosso, che accorcia perché "intozza".

4. Troppa attività fisica durante l'età dello sviluppo. Tutti pensano che tu abbia fatto danza classica da piccola. Lasciamoglielo credere!

5. La palestra? Meglio puntare sulla perdita di un po' di muscoli. Non vorrai mica che ti crescano ancora di più, vero?

6. I tacchi alti sono d'obbligo per cercare di slanciare la figura; e poi ingentiliscono la forma del muscolo. Sempre che tu riesca a non ondeggiare come un fenicottero rosa...

7. Leggings e scarpe basse? Una combo micidiale. A meno che tu non voglia assomigliare a un arancino di riso o a un tavolino da tè.

8. Le gonne al ginocchio (immediatamente sopra o immediatamente sotto) le devi evitare come il sole senza protezione solare: fanno male alla salute.

9. Opta per calze sottili: quelle spesse aumentano ancora di più la circonferenza del polpaccio, pure se di qualche millimetro. 

10. Non sei sola: sono tante le celebrities che vantano dei polpacci da record. Qualche esempio? Kelly Osbourne o Jessica Simpson. Siamo in buona compagnia 😂

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
LOL chi se ne frega dei polpacciotti

11. Pensi di non piacere agli uomini: ma se lì sotto guizza un bel muscoletto, i maschietti sanno apprezzare. E con un tacco 15 si guizza eccome!