1. Ti porti addosso due prosciutti. Di ottima qualità, ma pur sempre prosciutti. O almeno questa è la sensazione che provi ogni volta che ti scopri un po' le gambe. 

2. Stacco di coscia è la frase che più utilizzi per prenderti in giro. L'autoironia è sempre un'ottima arma per contrastare quelli che vengono considerati "difetti fisici" dal perbenismo estetico.

3. Gonna corta o leggings attillato? Impossibile con un tacco medio, assolutamente impensabile con le ballerine: puoi solo tentare con un tacco di dimensioni considerevoli.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Kim non esce mai senza lo stiletto. Forse se lo mette anche per andare a letto!

4. Quella moda di qualche estate fa ti faceva rabbrividire: chi non ricorda la #thighgap e i wurstel al sole su Instagram? Come dici? Sei tu ad aver postato i primi wurstel?!?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

5. Al mare è un martirio: le tre S, Sale, Sudore e Sabbia, ti rendono impossibile camminare, il tuo interno coscia comincia ad assomigliare ad un cetriolo color peperone, fino a scorticarsi del tutto. Problemi di chi il buco fra le cosce proprio non ce l'ha, nemmeno a scavarci il tunnel del Frejus. 

6. Quindi portare gonne molto corte o shorts molto short d'estate non fa che aumentare la tua sofferenza da scotennamento. Povero interno coscia!

7. In bikini ti vergogni. Forse le tue cosce hanno ucciso qualcuno perché non sono snelle come quelle dei cartelloni pubblicitari?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

8. Nessuno capisce che lì sotto hai un quadricipite da gara perché da piccola hai fatto, ahimè, tanta danza classica.

9. Trovare pantaloni della taglia giusta è un'impresa, specialmente se hai il vitino stretto.

10. Hai solo foto a mezzo busto o in primo piano. Le figure intere solo con abiti e pantaloni lunghi. Ci sono modi per slanciare la figura anche con l'obiettivo!

11. Non hai mai capito come si possano portare le autoreggenti. Con te non si autoreggono affatto. Non fanno che rotolare rovinosamente verso il ginocchio, sopraffatte dalla circonferenza importante.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Fai come Beyoncé e metti la giarrettiera sui collant. Non è proprio come un\'autoreggente ma l\'effetto ci va vicino.

12. In generale la gente pensa che tu non dovresti mai indossare shorts o minigonne o leggings troppo attillati. Perché "non ti stanno bene". Niente che una scelta accurata degli outfit non possa risolvere: basta scegliere quali e quanti centimetri scoprire e quali scarpe abbinarci. E poi se ti ci senti a tuo agio tu, chi sono gli altri per dirti come devi vestirti?

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Fai come Nicki e fregatene di cosa pensa la gente!

13. Hai provato di tutto: l'ossigenazione, la pressoterapia, la magnetoterapia, drenaggi di ogni genere, fanghi, creme, il muco di coniglio australiano… Ma niente, quelle (le cosce) rimangono così, manco fossero scolpite nella pietra.

14. Anche quando ti sei messa a dieta e hai perso tanti chili, le tue cosce sono rimaste le stesse. Dovresti provare la nuova frontiera dei workout mirati: pochi minuti al giorno in casa che promettono di rifarti nuova. Tentar non nuoce.

15. Hai paura ad andare in palestra perché temi di aumentare ulteriormente la circonferenza delle cosce. Fai tanta attività aerobica, anche il running va bene, per perdere un po' di massa magra (ma preparati a perderla in tutto il corpo e non solo nelle cosce).