15 idee smart per un corpo super sexy

Vuoi garantirti un autunno/inverno da red carpet? Metti in pratica le Cosmodritte per sentirti (e farti vedere!) sempre al top della forma. Dalla scrivania all'happy hour 15 idee smart per un corpo super sexy

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1. Esfolia, idrata e nutri

Sotto ai collant la pelle si squama e perde compattezza? Mescola zucchero di canna e olio d'oliva e fatti uno scrub. Poi ogni sera massaggia la cute con un olio vegetale (jojoba, mandorle o carota) oppure con una crema idratante ricca e corposa. Di mattina, dopo aver indossato i collant, applica una noce di latte-corpo sopra le calze, stendi bene e aspetta che sia completamente assorbito prima di vestirti. Arriverai a sera con la pelle vellutata e morbidissima!

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2. Sfrutta la notte per mani di velluto

Elimina lo strato superficiale utilizzando un mix di sale fino e olio di Argan. Prima di dormire fai un impacco di crema nutriente e indossa un paio di guantini di cotone da tenere mentre dormi. Infila in borsetta una crema-mani e usala dopo ogni lavaggio quando sei fuori casa.

3. Bevi centrifugati di verdura e frutta

Se hai messo su un po' di peso in questo periodo, puoi eliminarlo con un weekend disintossicante. Inizia a colazione con un centrifugato a base di mela, carota e limone, poi prendine altri 7 al giorno non facendo mai passare più di due ore l'uno dall'altro. Eliminato quel fastidioso chilo, per non riprenderlo più rispetta un giorno di digiuno liquido (8 centrifugati al dì come sopra) la settimana. Ti aiuta a pulire bene il tratto intestinale e regolarizza un'eventuale stipsi.

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4. Pancia piatta subito

Fai così: al risveglio bevi un bicchierone d'acqua tiepida e fai colazione con uno yogurt probiotico naturale (senza frutta né zucchero) mischiato con un pugno di semi di lino. Sostituisci gli snack con uno-due cachi, frutti di stagione amici dell'intestino, e mangia a ogni pasto una cucchiaiata di legumi bolliti con cumino e un pezzo d'alga kombu.

5. Impara la respirazione alternata per una pelle ultraluminosa

Sotto ai vestiti la cute non respira e il colorito si spegne. Ossigenala una volta al giorno: seduta con la colonna vertebrale dritta, chiudi gli occhi, posiziona il pollice della mano destra vicino alla narice destra, l'indice e il medio tra le sopracciglia, l'anulare vicino alla narice sinistra. Chiudi quella destra con il pollice con una pressione leggera, espira lentamente da quella sinistra e poi inspira dalla stessa narice. Chiudi la narice sinistra con l'anulare, ed espira con la destra. Ripeti alternando per 5 minuti. Usa capi in fibre naturali, vai di scrub-corpo e prendi l'abitudine di stare 5-10 minuti al giorno in casa senza vestiti. E poi punta su cibi ricchi di vitamina C (agrumi e spremute senza zucchero à gogo).

6. Punta sul "rosso" per caviglie ultrasottili

Durante il giorno senti che si gonfiano? È un problema di circolazione, che peggiora con il riscaldamento. Puoi ridimensionarlo assumendo integratori di vite rossa, ribes e mirtillo che, grazie al contenuto in flavonoidi, antocianosidi e vitamina C, rafforzano le pareti dei vasi sanguigni. Tutte le mattine applica un gel o una pomata contenente gli stessi attivi, stendendola con lievi sfioramenti a partire dalle caviglie. Ogni sera sorseggia tisane di rosella o gambi

di ciliegia e fai lunghe camminate all'aperto per stimolare la pompa venosa posta sotto i piedi.

7. Ritrova il tono davanti al pc

Sei seduta tutto il giorno e senti che braccia e gambe avrebbero bisogno di movimento? Pratica ogni ora 5 minuti di ginnastica isometrica alla scrivania. Appoggia le mani sulle ginocchia e spingi in basso con i muscoli del braccio, dell'avambraccio e del torace mentre premi gli alluci sul pavimento, tendendo al massimo i muscoli di cosce e torace. Conta fino a sei, mettendoci tutta la forza possibile e cercando di respirare normalmente. Ripeti più volte nel corso della giornata per tonificare braccia, gambe e spalle.

8. Décolleté supertonico

Con il nuoto a rana! Così fai lavorare intensamente il grande pettorale e riproduci l'effetto push-up. In palestra punta sulle macchine - chest press e pectoral machine tre volte alla settimana, 3-4 serie da 12 ripetizioni – e quando non riesci a scollarti da casa non saltare l'allenamento: prendi due bottiglie d'acqua da 1,5 litri ed esegui delle alzate frontali per tonificare il deltoide anteriore, muscolo che fa da bretella al seno.

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9. Ritrova il benessere partendo dai piedi

Regalati un rituale completo con pediluvio, scrub, impacco di crema nutriente e un massaggio prolungato. Usa quotidianamente una crema per i piedi con urea in concentrazione del 10-20%. Stendila bene sulle parti ispessite: l'urea si scioglierà grazie all'acqua contenuta nel film idrolipidico della pelle e si disperderà tra le fibre di cheratina, esercitando un effetto esfoliante. Con estremità più leggere ti sentirai subito meglio.ù

10. Regalati una pedicure a tempo indeterminato

Prova a seguire questi 5 tip per mantenere piedi sempre in ordine. 1) Dedicati alla cura delle tue estremità solo quando sai di non dover uscire per almeno mezza giornata. 2) Quando passi il top coat sullo smalto, sigilla anche il bordo dell'unghia per prevenire sbeccamenti. 3) Sigilla anche gli angoli tra la pelle e l'attaccatura dell'unghia (spesso lo smalto comincia a rovinarsi proprio da lì). 4) Anche se l'asciugatura è completata, non indossare scarpe chiuse, non andare in palestra, non fare la sauna per almeno sei ore. 5) Ammorbidisci ogni giorno le cuticole massaggiandole con qualche goccia di olio vegetale.

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11. Concediti un ciclo di massaggi linfodrenanti per allontanare l'ansia da cellulite

Già, perché gli indumenti attillati come gli skinny jeans e gli stivali che stringono i polpacci sono veri ostacoli per la circolazione linfatica e sanguigna. Perciò, opta per i leggings in cotone (o lana) riducendo l'uso dei jeans molto stretti a un paio di giorni alla settimana e preferisci stivali sotto al ginocchio con gambale non stretto. Bevi ogni sera tisane d'erbe a effetto drenante, disintossicante del fegato e tonificante dei vasi sanguigni (come bardana, tarassaco e ribes rosso).

12. Schiena supersexy a prova di scollatura

Se hai qualche brufolino, ogni volta che fai la doccia detergi la zona con una mousse all'acido salicilico e sciacqua bene. Evita le fibre sintetiche e i cibi ricchi di grassi animali (formaggi, carni rosse), i fritti e i dolci. Se i brufoli si arrossano e si infiammano, applica una maschera d'argilla per sfiammare la zona: mixa 2-3 cucchiai d'argilla ventilata con acqua tiepida fino a ottenere una pappetta non troppo densa, stendila e lasciala in posa finché indurisce. Sciacqua e asciuga senza strofinare.

13. Risolleva l'umore con cereali integrali e banane

Entrambi aumentano la produzione di serotonina, l'ormone della serenità. Se arrivi depressa alla stagione fredda, facilmente ti vedrai più brutta e grassa di come realmente sei: lo confermano le statistiche, che dicono che quando siamo giù ci guardiamo allo specchio e ci mettiamo addosso una taglia in più. Per prevenire queste rovinose cadute, stai all'aperto il più possibile: lo spettro elettromagnetico della luce naturale rialza l'umore e l'autostima.

14. Curati con tanta acqua

Le basse temperature riducono il "natural moisturizing factor" (Nmf), cioè il fattore d'idratazione naturale, e impigriscono le cellule che producono i ceramidi, sostanze che trattengono l'acqua nell'epidermide. Usa ogni mattina un idratante corpo ricco di lipidi (ceramidi, omega 6) e ogni sera una crema contenente urea. Bevi un bicchiere d'acqua ogni ora, anche se non hai sete, e mangia almeno 5 porzioni di frutta e verdura al giorno.

15. Ritrova tutta la morbidezza di ginocchia e gomiti

Passando sulle zone ruvide un guanto di crine prima e durante la doccia. Così elimini la cheratina che si accumula in questi punti a causa del rallentamento del turn over nello strato corneo della pelle. Dopo il trattamento, applica un generoso impacco di burro di karité, coprilo con una ginocchiera o una gomitiera e lascialo agire tutta la notte. La pelle, oltre che ruvida, è anche scura? Sbiancala con succo di limone e ½ cucchiaino di zucchero.

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