1. Non ti importa dei numeri che compaiono sulla bilancia

Mangi sano e ti senti alla grande: davvero non non ti importa delle fluttuazioni del tuo peso. Capita. E poi non saranno certo quei numeretti a dirti che tipo di persona sei.

2. Ci sono volte in cui ti sei chiesta se il tuo vestito non fosse troppo striminzito. E poi ti sei detta: «Chissenefrega!»

Forse una volta ti legavi i maglioncini intorno alla vita per nascondere il tuo fondoschiena perché pensavi fosse troppo grande. Ora, anche se il tuo sedere uscisse dalla gonna, penseresti: «Beh, anche se saltasse fuori, almeno ho un gran bel fondoschiena» e usciresti di casa soddisfatta.

3. Hai già pensato: «Farei sesso con me stessa»

Hai pensato che se non fossi te stessa, avresti voglia di fare sesso con te stessa? Perfetto, hai raggiunto il grado massimo dell'accettazione di se stessi.

4. E fai davvero sesso con te stessa

La masturbazione è legata profondamente al pensiero che qualcuno ti ecciti, ma anche alla sola idea di eccitarti. E quale miglior segnale d'amore per il proprio corpo se non farci sesso?

5. Non neghi al tuo corpo ciò di cui ha bisogno. Soprattutto se si tratta di una gran fetta di torta

Ti va di mangiare molti dolci e il tuo corpo ti sta pregando? Alla fine te lo concedi. Perché, detto tra noi, certe volte abbiamo bisogno di mangiare porcherie, specialmente quando per il resto della settimana siamo sempre attente all'alimentazione. Lo sai bene, quindi fai pace con te stessa: se vuoi una fetta di torta (o alcune fette...), mangiala e non pensarci più.

6. Qualcuno offende il tuo corpo ma il messaggio non ti arriva

Hai già imparato che quando qualcuno ha un problema con il tuo corpo, il problema è suo, non tuo. Quindi, quando qualcuno ha da criticare, tu lo ascolti e te ne vai per la tua strada. E, in ogni caso, sei troppo carina per quella gentaglia...

7. Passi davanti a uno specchio e ti senti bella

Invece di «Oddio, le mie cosce», ti guardi subito come un'amica e pensi «Apperò, oggi sembro davvero superbella!». Ti fa sentire benissimo. E hai anche ragione.

8. Vorresti spogliarti in ogni momento

Se potessi restare nuda sempre, lo faresti. Per dire, se ci fosse un ufficio per nudisti dove lavorare – e che non sembrasse troppo strano... –, ci andresti subito. Ti senti davvero a tuo agio vestita solo con la tua pelle.

9. Non fai nemmeno caso alle taglie dei vestiti. Semplicemente prendi quello che ti sta meglio

Se è una large, va bene la large, se è una small, va bene la small. E comunque sappiamo che le taglie dei vestiti per donne non sono per niente affidabili.

10. Ti piace fare ginnastica perché sai che non la fai per cambiare il tuo corpo

Semplicemente ti fa stare così bene! Davvero, hai mai provato a correre come se fossi un bambino di sei anni? È una sensazione fantastica.

11. Non badi a chi ti dice che non puoi indossare certi vestiti per la forma del tuo corpo

Se vuoi indossare un vestito con strisce orizzontali sul tuo corpo non propriamente scheletrico, lo fai. Perché sembra figo e chiunque sostenga il contrario è perché non te l'ha visto indosso.

12. Se un ragazzo ti fa sentire strana a causa del tuo corpo, preparati a dirgli addio

Non stare a discuterne con le tue amiche per ore e non chiederti se stesse scherzando. È fuori dalla tua vita. Ha chiuso con te. Ciao.

13. Non ti preoccupa fare sesso con la luce accesa

O stare sopra. In fondo è come avere i fari puntati sul tuo corpo, incredibilmente splendido. Davvero, perché dovresti nasconderlo?

14. Non paragoni il tuo corpo a quello di altre donne

Alcune donne avranno un seno più grande, un sedere più piccolo o una pancia più grossa di te e tu sai benissimo che non ha importanza. Sei splendida da capo a piedi e farai sempre tutto quello che ti fa stare bene con te stessa. Ti interessa solo come ti senti e quanto sono straordinarie le tue amiche. Davvero, ma la gente vi ha visto bene? Siete una meraviglia.

Fai il test:

Test: Quanto ami il tuo corpo?

Leggi anche:

Come migliorare l'autostima e imparare a mostrare il corpo

DaCosmopolitan US
Headshot of Lane Moore
Lane Moore

Lane Moore is an award-winning comedian, actor, writer, and musician. She is the creator of the hit comedy show Tinder Live and author of the critically acclaimed book How to Be Alone: If You Want To, and Even If You Don't. Moore is the front person and songwriter in the band It Was Romance, which has been praised everywhere from Pitchfork to Vogue. She has written for The Onion, The New Yorker, and was previously the Sex and Relationships editor at Cosmopolitan.