Se pensavi che le sopracciglia folte genere Cara Delevingne fossero incompatibili con la classica forma ad ala di gabbiano, ti sbagliavi. La dimostrazione arriva dal red carpet dei Grammy Awards 2015.

Katy Perry, Rihanna e Gwen Stefani si sono fatte portavoce del trend, che scalza per sempre (o almeno lo speriamo) quegli inguardabili peletti selvaggi che vanno dove gli pare e piace.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Ma come si portano nella vita reale per non sembrare appena evase da una quinta teatrale? Te lo spiega la nostra beauty editor Barbara Pellegrini:

«Dopo le ali di gabbiano, spinzettate e sottili, ecco quelle ad ali di albatros. Più spesse e in grado di dare carattere anche al più bollito degli sguardi sono state infatti l'accessorio più esibito ai Grammy. Costruite ad arte, grazie all'uso di matite, illuminante sotto l'arco e gel per tenerle in piega, vengono esaltate da un trucco occhi anche nude, ma con tanto mascara».

Quindi? Diciamo temporaneamente addio allo smokey pesante e diamo il benvenuto a generose spazzolate di mascara infoltente, per valorizzare lo sguardo senza appesantirlo.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.