Sono così abbaglianti che splendono a chilometri di distanza. I segreti di bellezza delle celeb? Le compresse di alga clorella, i semi di chia, la chinoa. La loro pelle scintilla, gli occhi brillano e delle occhiaie neanche l'ombra.

Anche se combatti ogni giorno con la palestra ed eviti di sbevazzare, dovresti pensare anche a nutrire il tuo viso con i cibi giusti. Scopri 6 buone ragioni per dare una bella spinta alla salute e scintillare come queste star.

Rosie Huntington-Whiteley

Rosie Huntington-Whiteley fa colazione con uova, spinaci e un frullato verde in cui mette la polvere di clorella, un'alga e un alimento disintossicante molto ricco di proteine. Il segreto della pelle di Rosie sta nell'apporto di acqua. È sempre stata una fan del libro Water: For Health, for Healing, for Life: You're Not Sick, You're Thirsty! del dottor Batmanghelidj e, per sentirsi a posto con la sua coscienza di bevitrice, ha creato un hashtag apposito per l'acqua #naturesmedicine.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Miranda Kerr

Miranda Kerr conosce davvero le regole per un'alimentazione sana: vive, respira e trasuda uno stile di vita all'insegna del benessere. Parla spesso dei cibi che caratterizzano la sua dieta. Ha rubato il segreto del succo di Noni ai polinesiani e lo beve due volte al giorno per la salute della sua pelle. Inoltre mescola nei suoi frullati anche degli acai dalle alte proprietà nutrienti: il cacao grezzo, le polveri di Maca con i semi di chia, l'olio di cocco biologico e l'avocado. Mangia un sacco di quinoa, una pianta erbacea dalle alte proprietà nutritive e ottima fonte di proteine vegetali.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Millie Mackintosh

Il segreto di Millie Mackintosh è la sua nutrizionista Madeline Shaw che ha un motto preferito «Fai del cibo sano una gioa!». Millie segue le sue ricette nutrienti, fa colazione con la quinoa e il pane paleo di patate dolci. Inoltre è una fan accanita del frullato detox che garantisce, grazie a un sacco di clorofilla, di trasformare i livelli di PH da acido ad alcalino nel sangue dopo un'abbuffata da grandi occasioni. Su Instagram ha mostrato il suo ultimo frullato preferito, un cocktail di jalapeno con spinaci, zenzero, sedano, cetrioli, lattuga romana, coriandolo, broccoli, limone e alga spirulina, una pianta d'acqua dolce blu-verde che vanta più proteine delle carni rosse.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Jessica Alba

«Mangiare tonnellate di frutta, verdure e cereali integrali, riducendo lo zucchero rende la pelle davvero luminosa». Lo dice Jessica Alba nel suo libro The Honest Life: Living Naturally and True to You e oltre a predicare le buone maniere nell'alimentazione le pratica anche. L'attrice, che ormai è diventata anche una guru del mangiare sano, elenca nella guida una serie di cibi che non mancano nella sua dispensa: semi di chia, olio di cocco, quinoa, acqua di cocco. È anche ambasciatrice dell'acqua di cocco che contiene ettolitri di sodio, magnesio, calcio, potassio e fosforo per dare il colpo finale all'idratazione.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Karlie Kloss

L'angelo di Victoria's Secret Karlie Kloss ama così tanto la cottura sana che ne ha fatto un marchio.
I Kookies di Karlie sono dolci fatti con farina di mandorle, avena senza glutine, mandorle tostate e agave, un dolcificante naturale. È anche una grande fan dei frullati naturali verdi e ogni mattina comincia i suoi allenamenti brucia-grassi con un cocktail ricco di proteine che mescola cioccolato in polvere, latte di mandorle, banane e more.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Poppy Delevingne

Poppy sostiene che i supercibi la tengono in salute dentro e fuori. Ha dichiarato «Dalla pukka si ricava una polvere verde davvero salutare che la mattina metto nell'acqua. Davvero tutti i giorni».
Dopo l'addio al nubilato, Poppy ha coccolato i suoi ospiti con un frullato speciale: l'Hangover Cure Smoothie di Nosh. La bevanda segreta contiene gli acai delle super bacche che forniscono una notevole dose di antiossidanti e i semi di chia che sono ricchi di Omega 3 e antiossidanti. Questi infatti si agganciano alle tossine e le aiutano a defluire dal corpo.
La sua sana dieta è forse la ragione per cui questa party girl brilla quando gli altri si dedicano al fritto al misto.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Via Cosmopolitan.co.uk