Belle, lucide, coloratissime: le unghie con lo smalto sono bellissime, ma poi, tolto lo smalto spesso ci ritroviamo unghie gialle o addirittura pigmentate dello stesso colore dello smalto.

Problema risolvibile, a patto che l'ingiallimento delle unghie non sia dovuto ad altri fattori.

Il fumo delle sigarette e il contatto con la nicotina, per esempio, ingiallisce molto le unghie.

Un colore alterato delle unghie può essere legato anche ad una carenza di sali minerali e vitamine, eventualità da valutare con il proprio medico.

Se invece le tue unghie gialle sono causate dallo smalto, per fortuna i rimedi non mancano. E sono rimedi fai da te, che puoi mettere in atto a casa al termine della manicure.

Grazie a prodotti economici e facilissimi da reperire puoi sbiancare le tue unghie rovinate dallo smalto senza dover rinunciare alle tue nail art più belle.

Vuoi sapere come fare?

Ecco i 3 rimedi per le unghie gialle

Di rimedi ne abbiamo scelti 3, che funzionano e sono semplici da applicare:

1) Puoi sbiancare le unghie utilizzando succo di limone. Contiene agenti acidi e sbiancanti che a contatto con le unghie sono miracolosi.

Come fare? Mettere il succo di un limone in una ciotolina e tenere le unghie in ammollo per 5/6 minuti. Quindi risciacquare.

Se sono presenti delle macchioline da nicotina, meglio invece strofinare direttamente sull'unghia una fettina di limone.

2) Per sbiancare le unghie senza ammollo, altrettanto valido è l'uso di acqua ossigenata e bicarbonato di sodio.

Le dosi? 1 cucchiaino di acqua ossigenata e 3 cucchiaini di bicarbonato. Mescolare e applicare il composto sulle unghie.

Massaggiare e, poi, sciacquare bene. Le unghie risulteranno subito più chiare e luminose.

3) Per sbiancare e rinforzare allo steso tempo le unghie, utilizzare Olio di ricino, olio d'oliva e olio essenziale di limone.

Mescolare un cucchiaio di olio di ricino, con uno di olio d'oliva e 10 gocce di olio essenziale di limone.

Mettere questa lozione in un barattolino e applicarla con un cotton fioc ogni giorno sulle unghie, come se fosse uno smalto. In una settimana, unghie più chiare, forti e lucide!

PS: Per mantenere a lungo il risultato, ed evitare che le unghie ingialliscano di nuovo, stendere sempre un top coat prima dello smato.