Nail party a casa tua! Anche questo mese hai brasato la carta di credito per quel paio di scarpe da red carpet? Non hai più soldi per una manicure perfetta dall'estetista?

Fai come me: risparmia sui dettagli. Puoi avere unghie gel perfette con un nail party a casa tua. Basta dividere con le amiche la spesa di una lampada LED e imparare i migliori tricchi per fare lo smalto semipermanente a casa.

Ogni 15 giorni io scaccio il fidanzato, invito a casa le comari e ci dedichiamo del tempo. Tra un muffin e una passata di smalto gel il tasso di pettegolezzi sale, l'imperativo è girl power!

Ad ognuna il suo compito: Manu con un tronchesino in pugno è la maga delle cuticole, Sara è specializzata nella stesura dello smalto, io coordino il timing di posa...

Ma prima di spiegarti come si fanno le unghie gel a casa devo dirti una cosa: i rimedi contro le unghie gialle quando togli lo smalto semipermanente non mancano, stai tranquilla!

Smalto semipermanente a casa: ecco come fare

I passaggi per avere splendide unghie gel senza ricorrere all'estetista sono 4. E vanno seguiti tutti molto attentamente.

Quando stendi il semipermanente non devi avere fretta: ci vuole pazienza oltre ai migliori prodotti per le unghie gel sul mercato.

1. Prepara le unghie: parti dalla manicure. Perfeziona la forma con un buffer, spingi le cuticole e lima dolcemente la superficie, così elimini il grasso naturale delle unghie permettendo allo smalto di ancorarsi.

2. Stendi la base: dopo aver passato il cleanser con una garza (non usare il cotone che lascia residui!) stendi la base trasparente, inserisci la mano nella lampada. Il tempo di posa solitamente è di 30 secondi.

3. Passa al colore: scegline uno che ti faccia sentire bene e che sia in linea con il mood del periodo. Stendilo con cura, fissalo sotto la lampada per 60 secondi. Poi fai una seconda passata e fissa ancora.

4. Lucida e rifinisci: stendi il top coat e metti in forno ancora una volta, infine sgrassa l'unghia con il cleanser. Lo smalto semipermanente si polimerizza tramite la lampada LED garantendoti una durata perfetta per 15 giorni!