La rimozione dello smalto gel semipermanente non è difficile, ma va fatta con cura, utilizzando le tecniche giuste e alcuni accorgimenti, per non danneggiare le unghie. L’importante per non rovinare le unghie è seguire con attenzione i passi necessari: rimuovere lo smalto semipermanente, infatti, è un’operazione delicata da fare senza distrazioni.

I prodotti giusti per rimuovere lo smalto gel senza danneggiare le unghie

Si può utilizzare il remover specifico per smalto semipermanente, una lima per togliere lo smalto semipermanente, del solvente (l’acetone va benissimo) e i dischetti struccanti.

Come togliere lo smalto semipermanente senza rovinare le unghie

Sei pronta ad agire? Ecco, allora, come togliere lo smalto semipermanente nel modo giusto.

5 passaggi facili per rimuovere lo smalto semipermanente

  1. Lima leggermente la superficie dell'unghia. Non serve impazzire, o limare troppo a fondo. Basta togliere lo strato "lucido" in modo da permettere all'acetone di penetrare nello smalto.
  2. Prendi un dischetto struccante, taglialo a metà e imbevilo di un normale solvente. Appoggialo sull'unghia e incarta il tutto con della stagnola.
  3. Fai lo stesso procedimento per tutte le dita. Parti dalla mano con la quale sei meno pratica, in questo modo ti sarà più facile applicare sull'altra mano quando una sarà già fatta. Lascia in posa l'impacco per almeno 15 minuti.
  4. Passato il tempo di posa l'acetone penetrando nello smalto lo avrà ammorbidito, libera un dito alla volta e con un bastoncino d'arancio elimina i residui di smalto in gel.
  5. Infine con una lima di cartone lima la superficie dell'unghia, passa un olio rinforzante e sei pronta per la prossima "infornata"!