Cupcake. Non solo "dolcetti da tazzina". Sulle nail art più dolci impazzano macarons e bon bon, oppure donuts ricoperti di glassa colorata e tanti coriandoli di zucchero, da ricreare con le perline per la nail art o una spruzzata di glitter.

Animalier pop. Il maculato su base pastello e fluo è la tendenza forte della prossima primavera, che contagia non solo il guardaroba ma anche la manicure. Ti basta disegnare dei piccoli pois irregolari sulla base colorata e circondarli con la penna per la nail art di colore nero, per creare le macchie. Facilissimo e di grande effetto!

Color block. Le campiture di colore devono essere squadrate. Per non sbavare sulle punte il segreto sono gli stickers autoadesivi per unghie: li appoggi sulla base trasparente e li fissi con due passate di gel semipermanente. Inforna le unghie nella lampada UV e il gioco è fatto!

Borchie + etno. Due trend che non passano mai di moda si incontrano. L'etno più hot di stagione si ispira alle stampe africane e lo ritroviamo anche su scarpe e borse. Le borchiette rock, specifiche per unghie, si applicano sull'ultima passata di smalto.

Glitter + effetto pizzo. Puoi usare del vero pizzo oppure un nastro adesivo decorato effetto pizzo da applicare sulla lunetta dell'unghia o alla base. Senza esagerare: intervalla con qualche unghia tempestata di glitter scintillante.

Hipster fluo. Il fluo si fa notare, specialmente quello fosforescente che si illumina al buio. Scegli qualche sticker per unghie a forma di baffi, occhiali, bicicletta e appiccicalo sulla base verde acido, arancio segnaletico, giallo evidenziatore o blu elettrico.

Art attack. Gioca con gli smalti e usa le unghie finte come una tavolozza. Mixali direttamente sull'unghia, mescola bene con il pennellino senza che si fondano troppo, per creare tante onde di colore. Il risultato è scenografico!

Hello Kitty + strass. Gli accessori per la nail art a tema Hello Kitty sono intramontabili. Se anche tu sei una fan della gattina giapponese, aggiungi anche qualche tocco davvero girlish come il fiocco di resina con lo strass.

Tramonto tropicale. In pieno inverno l'estate è a portata di mano, anzi di unghie! Questo tramonto tropicale si realizza fondendo sulla base due colori complementari come blu e rosa: dove si incontrano si creerà una zona lilla. Aggiungi qualche strass per creare il cielo stellato e disegna le palme con una penna per la nail art.

Chanel addicted. Sei un'ammiratrice di Mademoiselle? Porta sulle unghie i capisaldi del suo stile: dal logo ai fiocchi, fino all'effetto matelassé con le perle, che tanto amava Coco!

I love Paris. La città dell'amore per eccellenza è un portafortuna. Disegna le scritte "Love" sulle unghie e aggiungi una piccola Tour Eiffel.

Manga. La nail art più pop si ispira ai cartoni animati giapponesi: mini pony e arcobaleni fanno sbocciare l'allegria! Per realizzare questa manicure usa gli stickers e fissali con una base trasparente, oppure se sei brava a disegnare metti l'unghia sotto una lente di ingrandimento e vai!

Eighties. Gli anni 80 non passeranno mai di moda, ne siamo quasi certi. Portali sulle unghie: il segreto è mixare toni pastello e fluo con tanto glitter di forme e colori differenti.

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.