DSquared2 ancora una volta sceglie il brand californiano Morgan Taylor per la nail art dello show. Antonio Sacripante, CEO di Nails&Beauty e nail artist di fama internazionale, conferma le tendenze newyorkesi e suggerisce nuove forme a mandorla più arrotondate e meno spigolose.

In arrivo direttamente dai backstage di New York, dove per la prossima stagione è previsto un ritorno prepotente del nude, Antonio Sacripante porta l’idea di abbinare lo smalto al colore della pelle, come se fosse un fondotinta. Le unghie delle mani esibiscono tutte la cremosa nuance del “nude”.

La donna Dsquared2 è satura di colori vibranti e immersa in un’atmosfera leggera e spensierata l’idilliaca isola degli anni ’50 dove le bellezze in vacanza sono dirette per l’estate 2014. Le unghie firmate Morgan Taylor completano il look regalando un tocco bon ton.

Nel backstage della sfilata abbiamo avuto modo di parlare con Antonio, ecco cosa ci ha detto!

Qual è il mood della sfilata? E come viene tradotto nella manicure fatta alle modelle?
«La sfilata ricorda l'atmosfera anni '50 con abitini cocktail. Il mood è molto bagno "tiki tiki", sulla passerella si respira aria caraibica. Le unghie che abbiamo realizzato sono alla Lana Del Rey, l'ovale è accentuato, la mandorla lunga. Il colore usato è Polished up di Morgan Taylor, un rosa coprente molto femminile».

Quali sono le tendenze colore per la prossima primavera estate?
«Sicuramente un ritorno al minimalismo, i colori più trend saranno il rosa sicuramente e il nero opaco o il nero extra lucido per l'estate. I colori non spariranno del tutto, ma avremo nuance decise. Sicuramente però possiamo dire bye bye al fluo»

Come è stata realizzata la manicure alle modelle?
«Il grosso del lavoro è stato preparare le tip (unghie finte), sulle quali accuratamente sono state date tre mani di smalto. Infine sono state rese extra lucide. Nel backstage le unghie sono state incollate con un biadesivo studiato apposta per le unghie. Questa nuova tecnica permette alla manicure di durare fino a 7 giorni, ma volendo di essere rimossa senza danneggiare l'unghia»