Ok il trucco è importante, ma ci sono dei dettagli che fanno crollare il sex appeal a -100. Un esempio: I piedi.

«Mi piacciono i piedi curati, ma sono pigra e odio ad andare a fare la pedicure perchè quando iniziano a toccarmeli mi viene quasi da svenire (questo mi succede fin da quando ero piccola). Vado dall'estetista solo nei casi estremi, se no preferisco fare a casa da sola».

Ci regali qualche dritta per piedi perfetti?

«Ovviamente curo i piedi, soprattutto i talloni e da quando a gennaio ho scoperto il Velvet Soft della Scholl la situazione è cambiata: prima usavo la pietra pomice o altri strumenti sotto la doccia, avendo poco tempo, però, non sempre riuscivo a "grattare" i piedi. Velvet Soft invece funzionando "a secco" mi invoglia di più, lo uso spesso (fino a 4 volte a settimana) perchè è una vera coccola. Alla crema per i piedi, preferisco il siero Scholl veloce da applicare e con texture non unta. Si assorbe in un attimo asciuga in 2 secondi, in questo modo il piede non scivola nelle scarpe».

A te come piacciono le unghie dei piedi e lo smalto di che colore?

«Sembrerà insolito per una come me, ma preferisco le unghie dei piedi al naturale, 300 giorni all'anno non metto lo smalto. I restanti 65 (che coincidono con il periodo estivo) lo uso. Per la forma prediligo unghie corte e quadrate. Il mio colore preferito è il trasparente, non mi piacciono le nail art troppe aggressive. Quando decido di indossare un colore lo scelgo: vivace (fucsia, arancione elettrico) o molto scuro (blu notte, borgogna, marrone scuro). Queste nuance secondo me danno subito un'aria sofisticata al piede con le unghie corte».

Unghie delle mani e dei piedi, coordinate o no?

«Non coordinate. Uso due colori che vanno d'accordo però. Se sui piedi, per esempio, metto un color vinaccia, sulle mani lampone. Oppure blu notte sui piedi e azzurro carta da zucchero sulle mani. Altrimenti arancio i piedi e il verde acqua sulle mani. Non devono essere per forza della stessa famiglia di colori (anche se preferisco il tono su tono) perché a volte il contrasto netto ci sta»!

Abiti a New York, cos'è "toppissimo" ora e cosa invece non si può proprio vedere?

«A New York la pedicure va tantissimo, è una mania per le ragazze. Esistono migliaia di centri mani e piedi e costa davvero poco. Le americane sono abbastanza classiche per quanto riguarda i colori si vedono tante unghie rosse, nude e beige».

Tutto il giorno in piedi sullo stiletto e party fino a tardi... Ci regali una tua meravigliosa ricetta segreta naturale home made?

«La mia ricetta per i piedi stanchi : sale (4 cucchiai) 2 gocce di olio di menta e 2 gocce di Tea Tree, un po' di olio di Argan o d'albicocca (un cucchiaio). Scrubbo 5 minuti e sciacquo con acqua fresca. Dopo la doccia applico una crema defaticante».