Unghie a mandorla

Sono l'ultima tendenza in fatto di unghie. La loro caratteristica? Sono lunghe e affusolate, hanno la forma di una mandorla e possono essere più o meno appuntite in base alla forma che ti piace di più. La pioniera di questo genere di unghie è stata sicuramente Dita Von Teese.

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
unghie a mandorla

Come fare le unghie a mandorla 

Per ottenere le unghie a mandorla devi limare ai due lati dell'unghia in maniera simmetrica. Per aiutarti, puoi segnare con una matita di grafite il punto al centro dell'unghia verso il quale congiungere le due parti a forma di mandorla appunto.

Unghie a mandorla appuntita sì o no?

La punta può essere più o meno appuntita, dipende dall'effetto che vuoi ottenere. Inoltre valuta una cosa: se hai le unghie robuste puoi esagerare con la punta; se invece hai le unghie fragili meglio mantenerle più ovali o rischi che si rompano. Per rinforzarle fai un ciclo di integratori a base di calcio, ferro e vitamine del gruppo B.

Unghie a mandorla decorate?

Decisamente sì! Questa forma di unghia richiede lo smalto. Se la lasci nuda, l'effetto non è bellissimo. Valgono tutti i colori: top i nude che tendono a rendere la mano più affusolata. Se la tua mano è già lunga puoi osare con i colori accesi e le nail art, glitter e deco.

Prendi spunto dalle foto di unghie a mandorla 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
La mandorla azzurra
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
La mandorla glitter
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Mandorla spericolata
immagine non disponibilepinterest
Getty Images
Mandorla french reverse

Ricostruzione per le unghie a mandorla

Si può fare, certo con le giuste precauzioni. Se ricorri alla ricostruzione perché hai le unghie fragili, tieni conto che le indebolirai ancora di più. Gioca d'anticipo, falle crescere e respirare, poi quando hai raggiunto un minimo di lunghezza inizia a creare la forma a mandorla. Applica sempre uno smalto rinforzante e in un paio di mesi avrai le tue unghie a mandorla XXL, senza ricostruzione e senza alleggerire il portafogli.