Si chiama Polish Mountain ed è l'ultima tendenza virale sul web, Instagram e Youtube. Forse più che tendenza dovremmo chiamarla challenge, ovvero una sfida. L'idea parte dalle più famose Youtuber oltreoceano.

Alla base di questa assurda tendenza c'è una domanda: Cosa succede se stratifico 100 passate di smalto?

youtubeView full post on Youtube

La risposta ovvia è: un bell'orrore. Di certo non si può andare in giro con unghie del genere, però fidati, se entri nel loop dei video tutorial delle #polishmountain, resterai ipnotizzata.

Se mai avessi voglia e tempo, ecco come si realizza una #polishmountain:

1. Parti con le unghie nude e applica un top coat trasparente (in questo modo andrai a isolare la tua unghia da tutto quello che succederà dopo).

2. Con un pennellino da nail art applica della colla vinilica sopra al top coat trasparente e fai asciugare (così una volta finito potrai rimuovere in un blocco unico la montagna di smalto).

3. Inizia a stendere lo smalto per: una, due, dieci, undici, trenta... Cento volte, avendo cura di far asciugare bene tra una passata e l'altra.

Inutile dire che su Instagram la gara è a chi la fa più alta, o ancora, con nuove tecniche. Qui sotto puoi apprezzarne una realizzata con i colori acrilici.

Infine c'è chi si diverte ad "accessoriare" la montagna.

Ora starai pensando: "Chissà se qualcuno si spingerà a provare a stratificare altri tipi di prodotti"? La risposta è: già fatto. Come ogni tendenza virale il gioco diventa superarla, sfidarla, sorprendere. Infatti su Youtube trovi video con persone che stratificano rossetti opachi (400 strati), maschere viso, colla vinilica (ma stiamo scherzando?!?), brillantini, cera delle candele e tanto altro... E se te lo stai chiedendo, la risposta è sì. Tutto in faccia. Vi lascio qui sotto qualche video per deliziarvi e ovviamente: non fatelo a casa.

Segui Valentina su Instagram