1. Riesci a pulirti e a lavarti. Sì, proprio ovunque: sembrerà incredibile alle fan dell'unghia corta ma si... può... fareeeee (Frankeinstein Junior docet!).

2. Lavi i piatti (o li prepari per la lavastoviglie). Spolveri. Lavi a terra. Fai il bucato. Insomma, puoi ricoprire il caro vecchio ruolo di Cenerentola anche con le unghie lunghe. Certo, il tuo boy senza unghie ci può riuscire decisamente meglio, quindi perché non delegarlo?

3. Usi lo smartphone. Cosa che ormai sembra scontata, ma che dall'avvento dei touchscreen capacitivi sembrava essere diventata impossibile. Ma con l'allenamento tutto si può fare (alla faccia dei maschilisti della tecnologia!).

4. Scrivi al pc. E sei pure veloce. "Ma come fai??" la vocina delle colleghe più attempate è sempre la stessa.

5. Puoi raccogliere anche tu una moneta da terra. E riesci benissimo ad appropriarti di una carta di credito posata su un tavolo, ci mancherebbe! Certo, non si è trattato di prodezze immediate, ma hai affinato le tue tecniche.

6. Vai in palestra. E tiri anche i pugni al sacco: hai i tuoi metodi per proteggere le tue belle unghie.

7. Cucini e soprattutto impasti senza problemi. Anche perché mantieni l'igiene assoluta nonostante la lunghezza!

8. Puoi masturbarti anche tu. E senza farti male. Wow.

9. Riesci a truccarti anche quando c'è da usare le dita. Incredibile!

10. Monti tranquillamente qualunque mobile Ikea. Chiodi, martello, trapano e viti non ti fanno paura: sai come proteggere le tue unghie da qualunque assalto!