Trucco occhi marroni: ecco il make up giusto per valorizzare il tuo sguardo

Trucco occhi marroni cosa fare? I nostri consigli per il make up migliore, esaltando la loro naturale intensità attingendo dalla giusta palette di colori

Trucco occhi marroni questo (s)conosciuto? Gli occhi scuri sono molto comuni nel nostro paese, e un make up occhi realizzato a dovere può esaltarli al meglio per sottolineare la profondità e l'intensità dello sguardo.

Spesso, infatti, sbagliando, crediamo che gli occhi marroni essendo più comuni siano anche più "banali". Al contrario, gli occhi scuri sono intensi e sensuali e quando puntiamo sul make up lo sguardo può essere il vero protagonista, anche se si opta per un trucco per occhi scuri in versione nude.

Quindi, come truccare gli occhi marroni?

Uno dei vantaggi degli occhi scuri è sicuramente la loro naturale profondità, per questo anche i make up più semplici e naturali possono essere sufficienti a portare in evidenza lo sguardo.

La palette di colori da utilizzare quando si vuole osare un po' di più può essere scelta soprattutto in base all'incarnato e al gusto personale, perché – ed ecco un secondo vantaggio – gli occhi scuri possono essere valorizzati dalle tonalità più disparate, dal blu al verde, passando per i viola e i prugna.

Quando, al contrario, vogliamo mantenere il trucco più naturale, possiamo optare per un make up marrone (dall'eye liner marrone all'ombretto e al mascara) in tutte le sue sfumature, per esaltare la profondità senza creare contrasti o giochi di colore.

Ultimo piccolo accorgimento riguarda le sopracciglia. Assolutamente da non trascurare per un trucco occhi marroni d'effetto. Le sopracciglia, infatti, intensificano al massimo lo sguardo. Se sono già naturalmente folte e definite, basterà un velo di eyebrow mascara per tenerle in ordine. Nel caso, invece si abbiano sopracciglia sottili e un po' rade, meglio definirle con un prodotto specifico (matita, polvere o gel) adatto al colore dell'incarnato e dei capelli.

Ma ora vediamo come ci si trucca quando si hanno gli occhi marroni, prendendo spunto da queste 7 bellissime celeb che hanno fatto dei loro occhi da cerbiatte il loro marchio di fabbrica.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Trucco naturale occhi marroni

Emma Watson ha raramente un make up "pesante". Il suo trucco occhi marroni è spesso molto leggero e luminoso. In questo caso ha illuminato la palpebra superiore con un ombretto perlato grigio chiarissimo e sottolineato la rima inferiore con un trucco marrone (in questo caso una matita) leggero. Make up perfetto se, come Emma Watson, hai occhi scuri e carnagione chiara.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Trucco semplice occhi marroni

Kendall Jenner ha occhi scurissimi e sguardo profondo anche al naturale, quindi puoi ispirarti a lei se hai occhi e capelli scurissimi. Per copiare il suo nude look  ti basterà semplicemente utilizzare un ombretto color nocciola matte e tanto (tanto!) mascara.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Trucco occhi marroni grandi

Gli occhi grandi e castani di Emily Ratajkowski sono iper sexy. Gli occhi grandi hanno il vantaggio di prestarsi anche a make up più intensi, perché non corrono il rischio di essere "rimpiccioliti".  Per una serata in cui vuoi osare un po' di più, puoi provare uno smokey come quello di Emily, utilizzando i toni del grigio in versione matte. Per non chiudere e appesantire lo sguardo, utilizza un'ombretto iridescente e luminoso nell'angolo interno dell'occhio. Emily sceglie l'azzurro, ma è perfetto anche un grigio chiaro o un bianco perla.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Trucco occhi marroni piccoli

Gli occhi piccoli, come quelli di Alessandra Ambrosio, sono intriganti e sbarazzini e si prestano al più classico dei make up, il cat eye, da realizzare con un eyeliner nero o marrone scuro (per un tratto più light) e tanto mascara per aprire lo sguardo. Con gli occhi piccoli però occhio allo spessore della linea, meglio optare per un tratto leggero da tracciare partendo da metà palpebra. 

Advertisement - Continue Reading Below

5 Trucco occhi castani

Perché non provare un trucco occhi marroni abbinato all'outfit come JLo? Gli occhi castani stanno benissimo con i toni caldi del viola e del prugna, perfetti soprattutto in estate quando il viso è leggermente abbronzato. Nelle versioni perlate, poi, questi colori sono davvero luminosi.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Trucco occhi scuri

Blu blu blu! È questo il colore su cui puntare per un make up di sicuro effetto. Intensa e profonda, la combo blu + marrone (degli occhi) è vincente.  Per realizzare questo trucco occhi, utilizza un blu molto pigmentato nella parte più esterna dell'occhio (sia sulla parte superiore che sulla parte inferiore) e man mano che ti avvicini all'angolo interno dell'occhio sfuma con una nuance più chiara e leggermente iridescente. Il consiglio in più, prima di stendere l'ombretto, applica un primer per una tenuta extra!

Advertisement - Continue Reading Below

7 Trucco naturale occhi marroni

Il trucco naturale come quello dell'angelo di Victoria's Secret Lily Aldridge è perfetto per tutti i giorni. Se vuoi provarlo anche tu, illumina la palpebra superiore con un leggero ombretto nei toni del bronzo e poi sottolinea l'angolo esterno superiore con una matita marrone. Più semplice di così! 

ombretto tattoo
Trucco occhi
CONDIVIDI
L'ombretto tattoo non l'avevi mai valutato, e non sai quanto è comodo!
Non è permanente, tranquilla
Backstage sfilata Giorgio Armani
Trucco occhi
CONDIVIDI
Ombretto bianco e matita occhi nera, la combo che illumina lo sguardo di sera
L'alternativa allo smokey eyes
dior mascara grumoso
Trucco occhi
CONDIVIDI
Le ciglia grumose? Dior ha trovato un modo cool e facile per applicare il mascara
Devi fare esattamente il contrario di quello che sei abituata a fare con il mascara
make-up artist harry potter disney ok
Trucco occhi
CONDIVIDI
La make-up artist che si ispira a Harry Potter e alla Disney per il trucco occhi
Li riconosci tutti?
ombretto colori del tramonto
Trucco occhi
CONDIVIDI
Ombretto sunset, il trucco occhi magico che sembra un tramonto hawaiano
Il make up che ha conquistato Instagram è pronto a conquistare anche te...
mascara colorato instagram
Trucco occhi
CONDIVIDI
Andrai pazza per questi mascara colorati che sono l'ultima fissa di Instagram
Il nero (in estate) è out!
Trucco occhi
CONDIVIDI
L'ultima frontiera del make-up è il trucco con i pompon
Invece del solito ombretto, ora puoi utilizzare i pompon
ombretto argento per illuminare lo sguardo
Trucco occhi
CONDIVIDI
Ecco l'ombretto che illumina gli occhi e sta bene a tutte
Se vuoi uno sguardo luminoso, questo è l'ombretto su cui puntare!
eyeliner 3d arcobaleno instagram
Trucco occhi
CONDIVIDI
L'eyeliner 3D effetto arcobaleno è fatto con un prodotto che non immagini
La make-up artist Nicole Tait ha realizzato un trucco occhi con le linee sovrapposte, ma c'è un segreto per farlo bene
penis eyeliner trucco occhi forma pene
Trucco occhi
CONDIVIDI
#PenisEyeliner, l'eyeliner da sfoggiare per chi ha coraggio da vendere
Perché scegliere il solito (e banale) eyeliner da gatta?!