13 trucchi furbi per sistemare sopracciglia disastrose

Non riesci a gestire le tue indisciplinate sopracciglia o rischi il monociglio? No problem. Ecco le strategie veloci per trovare un rimedio a ogni problema

Più Popolare

Le tue sopracciglia incorniciano la parte alta del tuo viso e definiscono l'espressione, quindi è importante che tu ti prenda cura dei tuoi "archi" in ogni momento. Sei preoccupata perché le vedi irregolari? Cosmopolitan.com ha chiesto alla make-up artist Cyndle Komarovski qualche consiglio per sistemare e rendere belle le tue sopracciglia. Sei pronta? Vai.

1. Hai le sopracciglia squadrate nella parte superiore

In questo caso se agisci drasticamente, può sembrare che tu le abbia disegnate (male). Invece prova a creare la forma attraverso dei piccoli tocchi con un pennellino e la polvere colorata, una matita, un mascara per sopracciglia.

Advertisement - Continue Reading Below

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

Più Popolare

2. La coda delle tue sopracciglia è troppo lunga

La coda che si allunga troppo può dare l'impressione di una faccia corrucciata. Il tuo obiettivo è fare in modo che le sopracciglia terminino nel punto giusto. Per capire dove dovrebbero finire, tieni una matita in diagonale tra queste e il naso. Il punto in cui la matita colpisce il tuo occhio è dove il tuo sopracciglio deve fermarsi per avere una forma naturale.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

3. L'arco sopraccigliare è esagerato

Un arco troppo angolato potrebbe farti sembrare arrabbiata o sorpresa, anche quando non lo sei. Quindi, se non sei nata con un arco regolare ma vuoi crearne uno sottile, tieni una matita in diagonale che unisca il naso con il sopracciglio passando per il centro dell'occhio. Il punto in cui la matita tocca l'osso è quello in cui l'arco dovrebbe cominciare a piegare per avere un andamento naturale.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

4. Non riesci a sistemare le sopracciglia

Le sopracciglia indisciplinate sono un grosso problema! Soprattutto perché non inquadrano il viso come farebbero quelle ben delineate. Non hai tempo di vedere un esperto? Segui la curva della tua fronte (lungo l'attaccatura dei tuoi capelli) e sistema i peletti che sfuggono per ricreare degli archi perfetti.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

Advertisement - Continue Reading Below

5. Hai della micro calvizie sulle sopracciglia

Se hai esagerato con la pinzetta, non sei sola su questa terra. Per nascondere le parti in cui ci sono meno peletti, utilizza un pennello con della polvere o una matita. Oppure affidati a un mascara.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

Più Popolare

6. Stai esagerando con l'ombretto sopra e sotto gli occhi

Utilizzare una linea di ombretto eccessiva può attirare l'attenzione sul tuo sguardo. Illumina, invece, la zona della fronte con un correttore che abbia una tonalità più chiara della tua carnagione.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

7. Le tue sopracciglia sono troppo scure

Questo potrebbe farti assomigliare alla sorella separata alla nascita di Groucho Marx. La chiave vincente per rendere le tue sopracciglia più scure non è detto che sia la tecnica che hai sempre conosciuto e usato. Se hai una zona con un po' di calvizie e vuoi coprirla, allora utilizzare un matita o un po' di polvere può essere una soluzione. Ma se vuoi solo che le tue sopracciglia abbiano un colore simile ai tuoi capelli, affidati a un mascara che puoi strofinare per ottenere un fantastico effetto naturale sfumato.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

8. Stai facendo un pasticcio per far sembrare le tue sopracciglia più folte

Se hai bisogno di riempire i tuoi archi fino all'inizio della fronte, è necessario spazzolarli e applicare un prodotto da distribuire su tutta la lunghezza in modo disomogeneo. Per evitare un aspetto irregolare, che nessuno vorrebbe, concentrati per allargare la parte vicina al naso e dirada il prodotto verso la coda.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

9. Stai utilizzando il colore sbagliato

Sbagliare il colore per le tue sopracciglia è un altro modo sicuro per farle sembrare finte e brutte. Se hai problemi a trovare la tonalità perfetta, prova a utilizzarne due diverse per riempire le tue sopracciglia. Se, per esempio, sei rossa di capelli, usa una matita taupe e una color rame per dare agli archi una dimensione naturale.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

Advertisement - Continue Reading Below

10. La linea della matita per le sopracciglia non è perfetta

Questo è uno dei passaggi fondamentali per avere degli archi naturali. Il modo più semplice per definire le tue sopracciglia è tracciare una linea con una matita sotto il sopracciglio e poi distribuirla con un pennello. Devi anche ricordarti di sfumare tutto bene.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

Più Popolare

11. Stai utilizzando un linea troppo scura per riempire le tue sopracciglia

Qualunque cosa tu faccia, non riempire le sopracciglia in un'unica mossa, sia che si tratti di una matita, di una polvere o di un mascara. Dai, invece, dei piccoli colpi per delineare le sopracciglia con la matita e fai dei movimenti oscillanti che vadano nella direzione della crescita dei peletti.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

12. Le tue sopracciglia hanno un aspetto trasandato

Se non sei affezionata alle tue sopracciglia, dovresti cominciare subito ad amarle. Se hai un sopracciglio disordinato e indisciplinato, spazzolalo verso l'alto e verso l'esterno. Il modo migliore per farlo è recuperare una crema e distribuirla in modo da disegnare bene la linea delle sopracciglia.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

13. Stai utilizzando troppo make-up

Indipendentemente dal tipo di prodotto che utilizzi, quando è troppo è troppo. Inizia a utilizzarne una quantità inferiore per ottenere l'aspetto desiderato. Alcune volte è più facile applicare un prodotto di quanto non lo sia toglierlo. Se lo fai sembrare un accumulo sui tuoi archi, prendi un pennello e distribuirlo in modo più uniforme, togliendo la parte in eccesso.

A destra sbagliato, a sinistra corretto.

Leggi anche:

7 segreti per le sopracciglia folte

Sopracciglia perfette con olio e filo

Da: Cosmopolitan

COSA NE PENSI?

zayn malik barba
Bellezza
CONDIVIDI
Zayn Malik si è tagliato la barba. È scoppiato il dibattito
L'opinione è divisa: Zayn era meglio con o senza?​ 🙈​
tatuaggi bianchi white ink tattoo
Bellezza
CONDIVIDI
White Ink Tattoo: i tatuaggi bianchi che sembrano magici
Ci sono ma non si vedono. Come la Mappa del Malandrino di Harry Potter
million privé paco rabanne chasethegold
Profumi
CONDIVIDI
Million Privé: la seduzione ha un nuovo nome
Per celebrare la nuova versione di uno dei profumi più sexy di sempre, Paco Rabanne svaligerà una banca​
gwyneth paltrow no-make-up selfie
Bellezza
CONDIVIDI
Gwyneth Paltrow ha festeggiato il compleanno con un selfie no-make-up
Del resto è la tendenza beauty del momento
Bellezza
CONDIVIDI
Fatti un selfie (anzi 4) e diventa il nuovo volto di WYCON cosmetics
​WYCON cosmetics lancia il concorso #millennials: scatta un selfie e dì a tutti chi sei
Make up
CONDIVIDI
I pennelli per il make-up da unicorno esistono, e noi non possiamo farne a meno
Chi non vorrebbe truccarsi con dei pennelli multicolor da unicorno?​
kylie jenner rossetto
Make up
CONDIVIDI
Kylie Jenner ha svelato il suo trucco per un rossetto perfetto
​E se lo dice lei, è probabile che funzioni!
Make up
CONDIVIDI
5 idee scintillanti per il trucco da sera dalle sfilate di Milano
​​Sulle passerelle della Milano Fashion Week abbiamo catturato questi 5 make-up glitter tutti da copiare​​
Make up
CONDIVIDI
7 upgrade del trucco nudo perfetti se non ami truccarti
Il trucco nudo è una delle tendenze forti per la Primavera Estate 2017 avvistate nei backstage della Milano Fashion Week. ​
Make up
CONDIVIDI
Pat McGrath lancia il nuovo illuminante occhi in anteprima alla sfilata di Versace
​Si chiamerà Pat McGrath Labs 005 e l'ha mostrato in anteprima su Instagram e in passerella da Versace alla Milano Fashion Week​