La mini guida per applicare un rossetto scuro

Vuoi osare con un rossetto scuro ma hai paura di non scegliere il colore adatto alla tua pelle e di non applicarlo senza sbavature? Ecco i consigli dei professionisti di cui avevi bisogno

Più Popolare

Il tentativo di sfoggiare un rossetto molto audace ti fa paura e possiamo capirlo. Prima di tutto: come si fa a individuare un rossetto scuro che rispetti il colore del tuo incarnato? In secondo luogo: come si fa ad applicarlo alla perfezione se fai già fatica con un rossetto chiaro e cremoso? Ecco.

Beh, per fortuna ci sono i professionisti là fuori che hanno tutte le conoscenze sul make-up di cui hai bisogno. E noi abbiamo collezionato quelle più utili.

Advertisement - Continue Reading Below

SJ Froom, il make-up artist di bareMinerals' International ha risposto a tutte le domande: qual è il rossetto migliore per la tua pelle e come evitare di sbavarlo. Ecco tutto quello che c'è da sapere:

Prepara il terreno di lavoro:

La condizione delle labbra fa una bella differenza soprattutto quando si tratta di applicare un rossetto dalla finitura morbida. «Un semplice trucco per mantenere le labbra al top e garantire una perfetta applicazione è spazzolarle con una spazzolino da denti una volta a settimana. Questo aiuta a esfoliare la pelle, lasciando una base liscia per rossetti e gloss».

3 passi per una finitura perfetta:

1. «Prima di procedere, ho sempre applicato del fondotinta sulle labbra per neutralizzare il colore naturale delle labbra e permettere al pigmento del rossetto di rimanere quanto più fedele al colore originario».

2. «Delinea il contorno labbra. Una matita ti aiuterà a dare grande definizione e a mantenere il rossetto all'interno del contorno. La linea non deve essere completa, basta accennare appena qualche tratteggio: concentrarsi sull'arco superiore, quello inferiore e alla fine mescolare bene il colore del contorno con il rossetto con un batuffolo di cotone per un effetto più naturale».

3. «Applica il rossetto con un pennello per le labbra, in modo che si cancellino le righe dell'applicatore. Puoi passa una mano di cipria per appiattire l'effetto traslucente e di nuovo una mano di rossetto».

Se sei una principiante del rossetto scuro:

«Mi raccomando scegli sempre la tonalità giusta da abbinare alla tua pelle e, se sei una principiante, prediligi colori dai toni più morbidi, come il malva, invece di quelli più scuri che tendono a evidenziare le imperfezioni nell'applicazione».

Scegli la finitura giusta per la forma delle tue labbra:

«Le tonalità più scure possono spesso rendere le labbra sottili e più piccole. Tenendo presente questa piccola controindicazione, comincia ad applicare il rossetto dal centro delle labbra in modo che appaiano più piene. Se sei abbastanza fortunata e hai labbra piene e definite, trova una finitura opaca che valorizza meglio di una lucida».

Trova il migliore rossetto in base al colore della tua pelle:

Incarnato chiaro

«I rossetti scuri possono sembrare chiassosi sulle pelli chiare per il contrasto tra chiaro e scuro. Tony Berry sostiene che sia meglio allora concentrarsi su tonalità che virano sul blu, ma, se hai una pelle dal colore più caldo, prova quelli con una base gialla».

Incarnato medio

«Se il tono della pelle è tra il chiaro e lo scuro, è necessario virare o sul neutro o sul caldo. I toni verso il rosso e verso il terracotta potrebbero essere quelli giusti».

Incarnato olivastro

«Chi ha la carnagione olivastra, con un sottofondo dorato, è meglio che scelga le tonalità basate sul marrone perché sono quelle che valorizzano meglio. Se il tono dell pelle è più caldo, puoi puntare su una base arancione. Per chi vira sul freddo, è meglio una base blu».

Incarnato scuro

«Le carnagioni più scure possono osare con un colore più audace, basta che sia o molto scuro o molto luminoso. La chiave per trovare la tonalità del rossetto perfetto è trovare il colore che si adatta al sottotono della tua pelle».

Scopri lo scintillante mondo dei rossetti:

Da: Cosmopolitan
lip art beyoncé instagram
Make up
CONDIVIDI
Una make-up artist ha creato una lip art ispirata a Beyoncé
Miss Jazmina è una instagrammer che ha trasformato le labbra in vere opere d'arte pop. Scopri la sua lip art al bacio
Bellezza
CONDIVIDI
Gli 11 beauty look più belli degli Oscar 2017
Le acconciature e i make up del red carpet che devi vedere
trucco occhi argentato sfilate autunno inverno 2017 2018
Make up
CONDIVIDI
Space girl! Il trucco argentato per creare un make-up spaziale
Dalle sfilate dell'Autunno Inverno 2017/2018 fa capolino un trend che ci piace moltissimo: il trucco occhi argentato, per un look da space...
unghie strane autunno inverno 2017 2018
Unghie
CONDIVIDI
Crazy nail art! Le unghie più strane avvistate in passerella nei giorni scorsi
Per l'Autunno Inverno 2017/2018 aspettati unghie zebrate, cristalli che si applicano con guantini invisibili, borchie e catene!
ombretto colorato
Make up
CONDIVIDI
Occhi da farfalla! Il prossimo inverno gli ombretti saranno coloratissimi
Scopri le ispirazioni più cool dalle sfilate Autunno Inverno 2017/2018
Dai Muppet Show il personaggio monociglio
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché alcune persone hanno il monociglio?
Sopracciglia talmente folte da unirsi nei pressi del naso? È il cosiddetto "monociglio". Inquietante? No, genetico. E per alcuni anche...
galaxy freckles: le lentiggini galattiche per Carnevale
Make up
CONDIVIDI
#GalaxyFreckles: le lentiggini galattiche per Carnevale
Ispirati a questo make-up stellare per la tua maschera di Carnevale!
Unghie a punta decorate
Unghie
CONDIVIDI
Tutto sulle unghie a punta
Ecco come fare una manicure perfetta delle unghie a punta, colorate o decorate, sono super trendy e sexyssime
dettaglio inguine di una ragazza in costume
Bellezza
CONDIVIDI
3 modi per depilare l'inguine a confronto: ceretta, rasoio o crema depilatoria
Scopri qui i pro e i contro delle tecniche più usate per la depilazione delle zone intime
nail art autunno inverno 2017 libertine sfilate
Nail Art
CONDIVIDI
Piume e catenine dalle sfilate. Devi vedere questa nail art in stile gipsy
Quella cascata di catenine d'oro si potrebbe impigliare da qualche parte. L'effetto comunque è meraviglioso