Stefania Sperzani, caporedattore attualità. Nessuno capisce il perché, ma da un paio di anni i miei occhi sono diventati ipersensibili: ero disperata perché non riuscivo più a truccarmi! Ora ho trovato un mascara e una matita blu a prova di allergia: è una linea specifica per chi ha questo tipo di problemi, ed è fantastica.

Andrea Berni, beauty director. Io soffro di dipendenze compulsive che durano, di solito, poche settimane. Cioè quando c'è un prodotto nuovo beauty sono sempre colto da folgorazione e lo uso in modo bulimico. Ma c'è ne uno che non manca mai dentro lo zaino, ovvero il concealer per il contorno occhi levigante che cancella i segni blu e annulla le occhiaie con un effetto "Mago Silvan". What else?

Guia Rossi, fashion stylist. Nulla più del blush sulle guance regala tono e vigore nelle lunghe giornate invernali: pomelli da Heidi e torno come nuova!

Adelaide Barigozzi, redattore attualità. L'eye pencil green sfumabile a lunga tenuta: la preferisco alla matita nera, perché ho scoperto che il verde fa risaltare meglio i miei occhi azzurri.

Gabriella Grasso, vicecaposervizio. Sono spesso di corsa e anche un po' pigra, quindi non sempre mi trucco. Ma ho la fortuna di avere le ciglia naturalmente lunghe. Così il mio must-have è un buon mascara: lo applico in pochi secondi e il mio sguardo appare subito più luminoso.

Emanuela Ghislotti, fashion editor. Un profumo speciale, un po' di nicchia: il profumo è un po' il ricordo olfattivo che si ha di una persona e voglio ridurre al minimo il rischio che qualcuno ce l'abbia come il mio!

Lucia Bolgiani, caporedattore centrale
. La mia nuova dipendenza beauty? Un gel cremoso colorato con pennello da passare sulle sopracciglia! Le pettina, le riempie, le scolpisce e anche lo sguardo diventa subito più "importante"! È pure waterproof e h24. 


Valentina Ciannamea, contributor e web editor. Il rossetto rosso mat. Non lo metto sempre ma ce l'ho sempre con me perché lo uso 1) quando devo darmi un tono, 2) quando voglio caricarmi.

Mary Adorno, web editor. La matita kajal nera per gli occhi. Ho i capelli corti e concentro il trucco sugli occhi per riequilibrare l'effetto di un taglio sbarazzino e definire meglio i lineamenti.

Gaia Giordani, web content manager. Le salviettine opacizzanti: ho la pelle secca che tende a diventare lucida nel corso della giornata, argh! Le tengo sempre in borsa, per me sono una salvezza.

Marcella Mihalich, art director. Per me la crema mani è essenziale con i saponi terrificanti degli uffici, preferisco quelle bio superdelicate e non unte.

Valentina Sorrenti, beauty editor. La spazzola rotante è la mia BFF: veloce, facile da usare, indispensabile. Potrei rinunciare a tutto (il mascara ovviamente non vale), ma non ai capelli in ordine.

Elisabetta Ferrari, social media manager. Il panno di microfibra per il viso. Lo uso tutti i giorni, inumidito, per risciacquare bene il detergente ed esfoliare delicatamente la pelle.

Lisa Mancini, fashion editor. Il mio prodotto di bellezza preferito? Anzi l'unico visto che non mi trucco. È la mia crema idratante di giorno. La trovo sempicemente perfetta per texture, profumazione e potere idratante. Toglietemi tutto ma non lei!

Marina Questa, segretaria di redazione. Il mio è il correttore stick, 24/7/365: un mental coach low cost che nasconde le imperfezioni della pelle e le altrettante insicurezze del mio carattere.