Quando Victoria Beckham dispensa qualche consiglio di bellezza, bisogna ascoltarla. In una nuova intervista a The Edit, Victoria ha rivelato che il segreto della sua pelle perfetta si nasconde in cucina «Vado da un dermatologo di Los Angeles che è incredibile, il dottor Harold Lancer. Lo conosco da anni e ha rimesso in sesto la mia pelle. Avevo una pelle problematica e lui mi ha detto: "Devi mangiare il salmone ogni giorno". E io gli ho chiesto sbalordita "Proprio ogni giorno?", "Sì, a colazione, a pranzo e a cena. Ogni giorno"».

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Mangiare salmone a ogni pasto sembra eccessivo fino a quando non scopri che la scienza dà ragione al dermatologo di Victoria Beckham. Il salmone come altri pesci grassi sono ricchi di Omega 3, acidi grassi e vitamine A e C. Non solo questi sono degli antinfiammatori fondamentali e delle creme naturali per la pelle, ma diversi studi hanno dimostrato che c'è un legame tra la salute della pelle e il consumo di pesce. Uno studio pubblicato sulla rivista European Journal of Dermatology ha dimostrato che coloro che hanno una dieta ricca di pesce e verdure hanno meno acne, in modo significativo, rispetto a chi privilegia altro. Altri studi hanno dimostrato che il salmone potrebbe proteggere anche contro l'acne.

Se questo discorso ti ha convinto e vuoi mangiare come Victoria Beckham, il dottor Lancer sul suo sito ti consiglia anche una ricetta facile per il salmone al forno. Oppure puoi continuare a mangiare quello che ti pare e poi sentirti orgogliosa quando la domenica a pranzo presenti un piatto di pesce.

Leggi anche:

DaHarper's BAZAAR US