Le beauty editor hanno tutte le loro fisse di bellezza, alcune provate sulla pelle altre che le spaventano al solo pensiero.

Qui abbiamo completato una lista di tutti i loro terribili spauracchi. È un'opera di bene che può solo migliorare la tua beauty routine e renderle più tranquille e felici.

1. Mai e poi mai le sfumature ai capelli fatte in casa

A quindici anni ho provato uno schiarente, risultato: strisce verdi fosforescenti sulle lunghezze.
- Barbara Pellegrini, Beauty Editor

2. Non farei mai il gel alle unghie, non c'è niente di più volgare

Le mani sembrano degli artigli, l'unghia risulta spessa e innaturale, senza parlare delle conseguenze per la salute. Preferisco il semipermanente peel off: pratico, comodo e senza sbeccature per 2 settimane!
- Valentina Sorrenti, Junior Beauty Editor

3. Non mescolerei mai insieme i rimasugli di shampoo e di bagnoschiuma (e tante altre cose)

Tensioattivi e profumazioni mixate assieme potrebbero essere fonte di serie allergie. Non userei mai il deodorante per le ascelle come deo per i piedi o quello intimo, potrebbe alterare il pH della pelle con un effetto controproducente. Non sfregherei mai il profumo sui polsi, perché va fatto evaporare lentamente per gustarne appieno il bouquet. Non mi farei mai spinzettare le sopracciglia ad ala di gabbiano e neppure assottigliarle e accorciarne l'arco naturale: agli uomini non donano affatto. È vero che aprono lo sguardo ma nello stile di Joan Crawford... Insomma ti regalano lo sguardo di una bambola. È concessa solo una leggera pulizia ai peli al centro delle sopracciglia se si incontrano. Stop!
- Andrea Berni, Beauty Director

4. Non mi rifarei in botox sulla fronte

Ci ho provato una volta e mi sono cadute tutte le sopracciglia. Sembrava che fossi senza palpebre e che avessi gli occhi tondi tondi come quelli di un maialino.
- Inge, Beauty Director Cosmo UK

5. Non vorrei saltare la crema per gli occhi, due volte al giorno

I segni di invecchiamento si vedono soprattutto intorno agli occhi, quindi è importante mantenere la pelle fresca con una crema davvero buona.
- Kate, Beauty Editor Cosmo UK

6. Non vorrei mai lavarmi la faccia con l'acqua

Non mi piace avere il viso completamente bagnato perché irrita i miei occhi sensibili e disidrata la pelle. Meglio usare una crema e un panno di mussola caldo.
- Bridget, Online Beauty Editor Cosmo UK

7. Non vorrei lasciare i capelli "nudi", senza alcun prodotto

Ho sempre messo qualcosa sui capelli dopo averli lavati: una mousse dopo la piega oppure un olio per dare lucentezza alle punte.
- Kate, Beauty Editor Cosmo UK

8. Non vorrei mai fare una ceretta professionale

Avere qualcuno, che non è il mio medico, che armeggia per eliminare i peli per me è troppo. Rasarmi è una cosa che posso fare benissimo da sola con il mio epilatore. E poi risparmio tempo e denaro.
- Inge, Beauty Director Cosmo UK

9. Non vorrei sottopormi a un trattamento di microdermoabrasione

Nonostante quello che si dica, questo tipo di trattamento, che dovrebbe eliminare i micro cristalli della pelle e renderla più luminosa, non è sicuro per tutte le pelli: per le più delicate c'è il rischio di rottura dei capillari e microscopiche abrasioni.
- Inge, Beauty Director Cosmo UK

10. Non avrei mai dovuto rifinire le sopracciglia tra un appuntamento e l'altro con l'estetista

Ho imparato la lezione più di una volta, ma adesso ho giurato di non farlo mai più. Se evito di usare le pinzette sono anche più propensa a fissare appuntamenti regolari per sistemarle senza che diventino troppo ribelli.
- Lucy, Beauty Assistant Cosmo UK

11. Non vorrei mai dormire con un elastico tra i capelli perché li rovina

Anch'io ho sempre evitato gli elastici nonostante la disperazione. Possono creare nodi e rovinare i capelli, soprattutto quando si tenta di toglierli.
- Bridget, Online Beauty Editor Cosmo UK

12. Non vorrei mai le mie labbra siliconate

Meglio naturali, no?
- Cassie, Beauty Writer Cosmo UK

13. Non vorrei usare salviette per pulire il viso

Si fa eccezione solo se sei ubriaca e distrutta, altrimenti la pulizia del viso ogni sera è una delle regole fondamentali per lo skincare.
- Kate, Beauty Editor Cosmo UK

14. Non vorrei mai uscire con le unghie senza smalto (a meno che non abbia programmato una manicure quel giorno)

È discutibile, ma preferisco lo smalto mangiucchiato delle unghie al naturale. Perché? Perché, per ironia della sorte, le mie unghie sono macchiate a causa dello smalto che metto sempre. E sì, uso anche un base coat. Quando lavoravo come cameriera mi vietavano lo smalto e quindi ora per me è un segno di ribellione.
- Lucy, Beauty Assistant Cosmo UK

15. Non vorrei mai andare a letto ancora truccata

Avere la pelle non pulita e il cuscino da lavare ogni giorno è senza giustificazione. E quando mi strucco mi rendo conto di fare un grande piacere ai miei occhi togliendo il mascara. La pelle sotto è molto delicata, così è meglio sciogliere il trucco con una crema o un olio detergente.
- Cassie, Beauty Writer Cosmo UK

16. Non vorrei mai piegare le ciglia

Quando ho provato non ho notato alcuna differenza. E io saprei anche come farlo.
- Inge, Beauty Director Cosmo UK

Via Cosmopolitan.com

DaCosmopolitan UK