Non c'è niente di peggio che dedicare un'ora del tuo tempo per stendere lo smalto alla perfezione e poi trovarselo sbeccato dopo appena tre giorni. 😤  La prima cosa che pensi è che il top coat non si sia asciugato bene perché dovevi uscire di corsa, ma la realtà è che hai saltato un passaggio fondamentale: sgrassare le unghie con l'acetone.

Ti potrà sembrare inutile farlo se non hai lo smalto. O magari pensi che passando l'acetone il prodotto non attecchirà come deve. Ti sbagli. È proprio il contrario! Sgrassando le unghie con l'acetone prima di applicare lo smalto elimini lo strato oleoso naturale presente sul letto dell'unghia, ovvero proprio quello che non permette al prodotto di "ancorarsi" bene. Motivo per il quale se non lo fai, il tuo smalto si sbeccherà.  

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

Esistono base coat che hanno la stessa funzione, ma l'acetone è sicuramente un prodotto già presente nel tuo bagno, così non sei costretta ad acquistare un nuovo prodotto. Senza contare che si asciuga subito, quindi dimezzi il tempo da dedicare alla manicure: dopo aver sgrassato, puoi passare subito al colore. 

immagine non disponibilepinterest
Getty Images

La tua manicure così durerà dai 5 ai 7 giorni, o anche di più se rinforzi con una passata di top coat ogni due giorni. Magico!

immagine non disponibilepinterest
Getty Images
DaSeventeen