Vai al contenuto

3 consigli per non far sbavare il rossetto rosso

Il rossetto rosso (o, più in generale, il rossetto a tinte forti) tende a sbavare? Fermalo con un segreto da make-up artist!

By
immagine non disponibile
Getty Images

Il rossetto rosso sbava? Fermalo con un segreto da make-up artist

immagine non disponibile
Getty Images

Tampona con una velina

Se il rossetto è mat, cioè opaco, puoi tamponarlo con una velina per far assorbire il prodotto in eccesso. Ma se vuoi un effetto lucido? Disegna il contorno delle labbra con una matita rosa carne, poi passa il rossetto e sopra applica un gloss, ma solamente nella zona centrale delle labbra dove si riflette la luce, evitando i bordi.

immagine non disponibile
Getty Images

Vietato sbavare!

Alcuni rossetti rossi che tendono a "sbavare". È colpa della texture troppo liquida, che dal labbro si espande verso l'esterno della bocca, creando un antiestetico effetto clown. Come si evita? Applicando su tutto il viso, compreso il contorno delle labbra, una crema idratante e poi della cipria compatta. Disegna il contorno delle labbra con una matita, creando così una barriera attorno alla bocca. Vedrai che il rossetto non sconfinerà!

immagine non disponibile
Getty Images

Occhio al contorno

Il segreto per non far sbavare il rossetto, a conti fatti, è la riga di matita attorno alle labbra. Ma qual è il colore giusto? Dipende. Qualche anno fa la riga bordeaux attorno al rossetto scuro era il nonplusultra dello chic, oggi non si può vedere. La matita perfetta dovrebbe avere l'esatta nuance del rossetto. O, in alternativa, un delicato color carne sopra il quale stendere il lipstick.

Headshot of Gaia Giordani
Gaia Giordani
WEB EDITOR
Copywriter e blogger della prima ora, divoro serie TV e nel tempo libero sforno muffin al cioccolato. Ho scritto da poco il mio primo romanzo. Cintura nera di karate. Ho un'insana passione per gli squali, una volta ne ho accarezzato uno. 99% digital, 1% human.
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX COSMO

Beauty

tendenze trucco 2024 matita nera bella hadid

Guida al trucco con matita nera di Bella Hadid

brigitte bardot

Preparare la pelle al sole

priscilla presley film trucco occhi anni 60 tutorial

Cosa racconta il make-up di Priscilla Presley

unghie primavera 2024 manicure argento dua lipa

Ode alla manicure argentata di Dua Lipa

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito