Se come moltissime ragazze anche tu sei miope, presbite o astigmatica, puoi ritrovare la vista con pochi minuti di intervento laser senza dolore e in ambulatorio, con una procedura permette anche di curare contemporaneamente una eventuale miopia, astigmatismo e ipermetropia, per tornare a vedere da vicino e da lontano nel giro di un paio di giorni.

«L'intervento è indolore e restituisce giovinezza agli occhi, la stessa che si cerca con tante tecniche di bellezza per il corpo ma poi ci si dimentica degli occhi» afferma il dottor Aldo Fronterrè, specialista in Chirurgia Corneale di Milano e Pavia, già Primario dell'Unità Operativa di Chirurgia Oculistica presso la Fondazione "S. Maugeri" di Pavia.

«La procedura 'Supracor', che si basa sulla tecnica di trattamento laser oculare LASIK. L'intero trattamento dura solo qualche minuto e comporta la creazione con il laser di una sottile lembo sulla superficie dell'occhio, in seguito spostato su un lato per accedere alla cornea. A questo punto si utilizza i laser per rimodellare con precisione la curvatura corneale. Per garantire la sicurezza ottimale si ricorre anche alla tecnologia di avanguardia 'ACE' (Advanced Control Eyetracking), che riconosce l'iride e segue i movimenti dell'occhio e della pupilla, regolando contemporaneamente il fascio laser. Così viene garantita un'azione precisa per tutta la procedura. L'occhio guarisce in maniera del tutto naturale» spiega lo specialista.

Per esser sottoposta a questo tipo di intervento devi essere in un buono stato generale di salute e non avere particolari malattie oculari.

Porti gli occhiali? Scopri qual è il make-up giusto per esaltare lo sguardo dietro le lenti!