Ti senti a terra e soprattutto ti vedi una schifezza? Non puoi perderti la festa! Quindi reagisci: prendi un’aspirina e prova i nostri consigli. Se il termometro dice che sei bollente, saprai il perché.

Restaura la pelle
Hai gli occhi gonfi, stanchi e arrossati. Il riflesso allo specchio ti suggerisce solo una cosa: sparisci sotto il piumone e non farti vedere da nessuno. Ma niente panico! Una crema multitasking ti salva la situazione dando sollievo alla tua pelle stanca e provata. Applicane uno strato generoso, poi passa al trucco.

Camuffa i malanni
A meno che tu non stia andando a fare un provino per The Vampire Diaries, il make-up in polvere è da evitare: riempie le fenditure e ti fa sembrare secca come se fossi uno zombie! Prova un fluido correttivo localizzato a effetto camouflage che elimina i rossori. Per ottenere l’effetto “colorito sano” usa un blush rosato in crema e stendilo bene con i polpastrelli.

Mettiti giù da gara
Forse ora inizi ad assumere un aspetto umano. Dai gli ultimi tocchi che ti renderanno (almeno apparentemente) superhot. Scegli una palette perfezionatrice utilizzando il colore giusto per ogni problema. Il verde annienta i rossori, con l’arancio nascondi le occhiaie. Infine tanto mascara, un velo di gloss e sei pronta!